Home Videogiochi News Ghost of Tsushima 2 sarà rivelato nel 2024? La storia dice di sì

Ghost of Tsushima 2 sarà rivelato nel 2024? La storia dice di sì

Ghost of Tsushima è stato rilasciato più di tre anni fa e rimane una delle esclusive più ambigue dell’universo PlayStation: pur essendo stata enormemente apprezzata dal pubblico, si è parlato ben poco di un suo possibile sequel. Numerosi sviluppatori hanno elogiato il gioco per il suo affascinante mondo di gioco e l’autentica rappresentazione giapponese, rendendolo uno dei preferiti dai fan dell’ultima generazione.

E mentre i fan attendono informazioni ufficiali, salgono le quotazioni per quanto riguarda un annuncio ufficiale di Ghost of Tsushima 2 nel corso del 2024.

Sucker Punch non ha più pubblicato titoli dal 2020, anno nel quale su PS4 arrivò appunto Ghost of Tsushima. Lo studio, già noto in precedenza per altre serie come Sly Raccoon e inFamous, ha poi lavorato all’edizione Director’s Cut di Ghost of Tsushima, rilanciato su PS5 l’anno successivo con un’espansione della storia e la modalità multiplayer cooperativa Legends.

I maggiori sforzi produttivi, tuttavia, sono da tempo destinati a Ghost of Tsushima 2, titolo ancora provvisorio col quale si identifica l’ipotetico nuovo capitolo della serie. Un annuncio di lavoro dello scorso anno indicava già lo sviluppo del sequel, con lo studio che assumeva per un gioco stealth open-world dopo aver concluso il supporto per il primo capitolo.

Questo elenco di lavori suggeriva anche un focus sul combattimento corpo a corpo. Poiché tutti questi elementi fanno già parte dell’IP e il primo gioco ha venduto 10 milioni di copie, uno dei motivi per i quali Sony ha approvato Ghost of Tsushima 2 e non Days Gone 2, è molto probabile, appunto, che lo studio stia lavorando al sequel.

Come notato da Zuby_Tech, sono già passati oltre tre anni e mezzo da quando Sucker Punch ha lanciato Ghost of Tsushima, e considerando le tempistiche abituali dei PlayStation Studios il 2024 diventa la finestra più probabile per assistere all’annuncio del sequel.

Seguendo questo ragionamento, anche Media Molecule potrebbe non essere lontana dal reveal del suo prossimo progetto: lo studio ha lanciato Dreams su PS4 nel 2019 e ha concluso il suo supporto lo scorso anno, entrando a pieno regime nello sviluppo di un nuovo titolo.

In attesa di notizie ufficiali, ricordiamo che Sony sta anche sviluppando il film live action di Ghost of Tsushima.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425