Ghost Recon: Breakpoint – Lista delle migliori armi

Di Marco "Bounty" Di Prospero
22 Ottobre 2019

Ghost Recon Breakpoint è il nuovo titolo della serie Ghost Recon arrivato sugli scaffali lo scorso 4 ottobre 2019. Oltre ad un’inedita componente survival, Breakpoint inserisce una personalizzazione mai vista prima. Durante l’avventura troverete infatti tantissime armi ed accessori da poter equipaggiare. Considerando che le bocche da fuoco sono veramente molte, risulterà piuttosto difficile capire quali siano le più efficaci. Abbiamo deciso quindi di scrivere questo articolo, nel quale vi mostreremo le migliori armi di Ghost Recon: Breakpoint. In particolare descriveremo l’arma migliore per ogni categoria (fucili, drm, mitra e via dicendo).

MIGLIOR FUCILE D’ASSALTO

Il miglior fucile di assalto è, senza dubbio, il 416. L’arma, infatti, oltre ad avere un’ottima accuratezza, è anche molto versatile ed efficiente sia nelle brevi che nelle medie-lunghe distanze. Aggiungendo un mirino da precisione, la gittata aumenta ulteriormente, facendo del 416 un fucile d’assalto completo sotto ogni punto di vista.

breakpoint migliori armi

MIGLIOR PISTOLA

La Desert Eagle (Magnum) non poteva che essere la migliore pistola di Ghost Recon: Breakpoint. Nonostante un rateo e un alto rinculo, la Magnum gode di un danno esagerato. Tra l’altro, l’abilità passiva dell’arma aggiunge ulteriori 5 punti danno, rendendo l’arma pressochè invincibile. Certo, esistono pistole più accurate ma considerando che la pistole viene usata nelle breve distanze, non incontrerete grossi problemi. Un colpo ben assestato e i vostri nemici non avranno scampo.

breakpoint migliori armi

MIGLIOR MITRAGLIATRICE LEGGERA

Pur non essendo la mitragliatrice leggera con maggior danno, l’L84A1 è sicuramente l’arma migliore della categoria. Ciò grazie ad un’alta decisione e ad un’ottima gittata. In questo modo potrete sparare a raffica dalla distanza e fare fuoco di copertura, aiutando i compagni che si trovano in prima linea. La buona accuratezza vi permette di tenere premuto R2 per tutta la durata del caricatore, senza dover ricorrere a pause tra una raffica e l’altra per stabilizzare la mira.

breakpoint migliori armi

MIGLIOR FUCILE A POMPA

Se siete in cerca del miglior fucile a pompa non potete lasciarvi scappare l’M4. Nonostante una bassa mobilità, l’M4 è il fucile con il danno più alto, criterio fondamentale quando si parla di fucili a pompa. Tra l’altro, la bassa velocità di ricarica viene ricompensata dal bonus passivo. In particolare, ad ogni kill, migliora di 10 punti la velocità di ricarica.

breakpoint migliori armi

MIGLIOR MITRA

Da breve distanza l’MP5 è sicuramente il miglior mitra da equipaggiare. L’MP5 può contare su danni e rateo alti. Tuttavia, dalla media e lunga distanza l’arma perde tutti i suoi benefici a causa di una bassa precisione. Vi consigliamo quindi di equipaggiarle insieme ad un fucile di assalto o, perchè no, con una mitragliatrice leggera. In ogni caso, potrete comunque montare un mirino per aumentare la precisione del mitra.

breakpoint migliori armi

MIGLIOR FUCILE DA CECCHINO

Il Recon-A1 è il fucile da cecchino più preciso della sua categoria. Tra l’altro l’arma gode anche di ottima mobilità e di un buon rinculo. L’unica pecca riguarda la velocità di ricarica anche se, trattandosi di un fucile da cecchino, non è poi così grave. Non vi resta che trovare una buona posizione per cecchinare e uccidere tutti i nemici che passeranno al centro del vostro mirino.

breakpoint migliori armi

MIGLIOR DMR

Se volete essere dei cecchini con maggior mobilità, i DMR sono i fucili che fanno al caso vostro. Di questi, il migliore è senza dubbio l’FRF2, il quale gode della maggior gittata e della miglior precisione tra tutti i fucili della sua categoria. Come i fucili da cecchino, anche l’FRF2 è a colpo singolo, ma con un rateo decisamente migliore. Tutte le caratteristiche appena descritte fanno dell’FRF2 un fucile da cecchino più aggressivo.

breakpoint migliori armi

Queste dunque le migliori armi presenti in Ghost Recon: Breakpoint. Ovviamente la armi sono state valutate sulla base dei seguenti parametri: versatilità, danno, rateo di fuoco e rinculo.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.