Giochi in Uscita – Ottobre 2019

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
1 Ottobre 2019

Bentornati con il decimo appuntamento del 2019, dedicato alla nostra rubrica Giochi in Uscita, che vi terrà informati su tutti i titoli che arriveranno sul mercato, mese per mese.

Di seguito quindi, vi proponiamo l’elenco completo dei videogiochi e DLC che usciranno su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, 3DS e PSVita nel mese di Ottobre 2019.

1 OTTOBRE

Call of Duty: Mobile – Storico FPS di Activision, in uscita su dispositivi mobili Android e iOS.

Destiny 2: Ombre dal Profondo – Nuova espansione per lo sparatutto di Bungie, i Guardiani dovranno riunirsi per contrastare gli Incubi con l’aiuto di Eris Morn sulla Luna. Arriverà su PS4, Xbox One e PC.

4 OTTOBRE

Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint – Nuovo episodio della serie Ubisoft, con un open world ostile e ricco di misteri, giocabile in singolo o in cooperativa multigiocatore fino a quattro giocatori. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC.

Ghostbusters: The Video Game Remastered – Versione restaurata in arrivo su PS4, Xbox One, Switch e PC dell’action uscito originariamente su PS3 e Xbox 360.

Gran Turismo Sport Spec II – Versione migliorata e corretta dell’esclusiva PS4 Gran Turismo Sport, con tutti i DLC aggiunti nel corso di questi anni e tutti gli aggiornamenti già presenti su disco.

8 OTTOBRE

Trine 4: The Nightmare Prince – Quarto capitolo del platform 2.5D di Frozenbyte, in arrivo su PS4, Xbox One, Switch e PC.

Yooka-Laylee and the Impossible Lair – Nuovo platform della serie Yooka-Laylee sviluppato da Playtonic, che sbarcherà su PS4, Xbox One, Switch e PC.

Concrete Genie – Action adventure per PlayStation 4, molto particolare e utilizzabile anche con PS VR.

11 OTTOBRE

Indivisible – Nuovo action RPG sviluppato dagli autori di Skullgirls, in uscita per PS4, Xbox One, Switch e PC.

Frostpunk – Adventure di 11 bit studios, autori di This War of Mine e Anomaly, in pubblicazione su PS4, Xbox One e PC.

GRID – Codemasters torna con un nuovo capitolo della serie racing GRID, ricco di auto, tracciati e modalità. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC.

15 OTTOBRE

The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition – Arriva anche su Switch la versione definitiva di The Witcher 3, che include tutti i contenuti scaricabili pubblicati e il gioco base.

Children of Morta – Action RPG in stile hack and slash in uscita su PS4, Xbox One, Switch e PC.

18 OTTOBRE

Plants Vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville – Nuovo capitolo della serie prodotta da Electronic Arts, che verrà pubblicato su PS4, Xbox One e PC.

Ring Fit Adventure – Nuova titolo di Nintendo, che mescola avventura e fitness su Nintendo Switch.

21 OTTOBRE

Digimon ReArise – Nuovo titolo per smartphone e tablet Android/iOS, dedicato alla celebre serie prodotta da Bandai Namco.

Eastshade – Titolo adventure per PS4 e Xbox One, in cui il giocatore dovrà immedesimarsi in un pittore alla ricerca di ispirazione.

22 OTTOBRE

WWE 2K20 – Nuovo episodio della serie prodotta da 2K Games e dedicato al mondo del wrestling targato WWE. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC.

MediEvil – Torna in versione remake con grafica in 4K l’avventura di Sir Daniel su PlayStation 4.

25 OTTOBRE

The Outer Worlds – Nuovo gioco di ruolo in prima persona, di ambientazione fantascientifica e a giocatore singolo, sviluppato da Obsidian Entertainment, in arrivo su PS4, Xbox One e PC.

Call of Duty: Modern Warfare – Nuovo capitolo della serie Call of Duty di Activision, sviluppato da Infinity Ward. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC e avrà un’ambientazione contemporanea.

29 OTTOBRE

Super Monkey Ball: Banana Blitz HD – Versione rimasterizzata per PS4, Xbox One e Switch, del titolo uscito su Nintendo Wii nel 2006.

Afterparty – Avventura molto singolare, in cui i protagonisti dovranno tornare dall’inferno, battendo Satana in una gara di bevute. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC.

31 OTTOBRE

Luigi’s Mansion 3 – Nuovo titolo per Nintendo Switch dedicato all’idraulico Luigi.

Samurai Shodown NeoGeo Collection – Raccolta di sei titoli classici della serie Samurai Shodown tratti dall’epoca NeoGeo. Uscirà su PS4, Xbox One, PC e Switch.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.