Giochi PlayStation Plus Novembre 2019: rumor e anticipazioni

uagna plus
Di Federico "Blue" Marchetti
17 Ottobre 2019

Gli abbonati al servizio Playstation Plus di casa Sony si stanno chiedendo anche questo mese quali sono i giochi gratuiti del Mese di Novembre 2019 che sarà possibile scaricare dal Playstation Store nei prossimi giorni su PS4.

Nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista.

Alcune testate come psu.com cercano di predire quali saranno i giochi disponibili. Secondo le loro previsioni, tra i possibili candidati ci potrebbe essere Owlboy, uno tra i migliori platform di questa generazione di console su cui è possibile mettere mano. L’altro titolo su cui hanno scommesso è Spintires: Mudrunner. Per chi non lo conoscesse si tratta di un gioco di guida non convenzionale in cui dovremo manovrare grandi mezzi su terreni fangosi e ai limiti della praticabilità: Trattori, Camion e altri veicoli giganteschi.

Differenti invece le previsioni di Twinfinite che danno come grandi favoriti il celebre Resident Evil 7 Biohazard (e non sarebbe una novità ritrovare un gioco della serie tra nel PS Plus mensile) e il titolo indie Steven Universe: Save the Light. Staremo a vendere nei prossimi giorni se queste previsioni saranno corrette.

Annuncio giochi gratuiti del Playstation Plus Novembre 2019

Sony è solita svelare i nuovi titoli in uscita l’ultimo mercoledì del mese quindi i nuovi giochi gratuiti saranno annunciati sul blog ufficiale il 30 Ottobre intorno a metà pomeriggio. Non appena verranno ufficializzati i nomi sarete prontamente avvisati qui sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook. I giochi mensili PS Plus di Novembre 2019 saranno poi disponibili al download la settimana successiva, dunque a partire dal 6 Novembre dovrebbero essere disponibili per essere scaricati dal PS Store.

Ricordiamo infine che è necessario essere abbonati al PS Plus per poter scaricare i giochi gratuiti del mese. Se non hai l’abbonamento oppure se è in scadenza, puoi acquistarlo online qui.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".