Home Videogiochi News Giochi Playstation Plus Novembre 2020: rumor e previsioni

Giochi Playstation Plus Novembre 2020: rumor e previsioni

Novembre 2020 sarà il mese del lancio globale di Playstation 5, la console next-gen di casa Sony. Al contempo vedranno finalmente la luce anche titoli attesissimi come Cyberpunk 2077 e Assassin’s Creed: Valhalla, rispettivamente il 19 novembre e il 10 novembre.

In un mese così ricco di novità tanto attese, ci aspettiamo grandi cose anche da Playstation Plus, che dovrà offrire ai propri abbonati dei titoli succulenti. Nonostante l’imprevedibilità che ha caratterizzato Sony negli ultimi mesi per quanto riguarda le aggiunte al suo catalogo Instant Game Collection, anche questa volta proveremo a raccogliere alcune previsioni emerse sul web in merito a quali giochi aspettano gli abbonati per il mese di novembre 2020.

Per quanto riguarda ottobre, la scelta era caduta sul titolo di corse Need for Speed: Payback e sull’horror in terza persona Vampyr. Per il prossimo annuncio ufficiale da parte di Sony dovremo attendere fino a mercoledì 28 ottobre. I giochi gratuiti saranno quindi disponibili per il download da martedì 3 novembre, salvo ritardi imprevisti. Per ora resta difficile sbilanciarsi, ma l’unica certezza in nostro possesso riguarda il lancio del ricco pacchetto Playstation Plus Collection per Playstation 5, che conterrà ben 18 titoli della precedente generazione compatibili con la nuova console Sony: tra questi risaltano opere di particolare pregio come InFamous: Second Son, Uncharted 4: Fine di un Ladro, Resident Evil 7: Biohazard, The Last of Us Remastered, Monster Hunter World e Bloodborne.

Sony svela PlayStation Plus Collection per PS5, ci saranno moltissime esclusive

Secondo Everyeye, per offrire qualcosa di differente rispetto a Need for Speed e Vampyr, Sony potrebbe puntare questa volta su uno sparatutto come Battlefield V o su un gioco della serie Call of Duty, visto anche l’arrivo imminente di Black Ops Cold War. Anche un picchiaduro sarebbe papabile, come SoulCalibur VI. Everyeye ed altre testate riportano invece la possibilità, seppur remota, che Sony decida di puntare su un singolo gioco compatibile sia con PS4 che con PS5: il titolo in questione potrebbe essere BugSnax, il videogioco d’avventura ambientato sulla stravagante isola di Snacktooth, dove vivono strani mostriciattoli metà insetto e metà snack. La conferma che davvero siamo ciò che mangiamo.

Secondo Gamerant, in wishlist per il prossimo mese ci sono titoli come The Evil Within 2 e Medievil, ma ricompare tra le possibili scelte Dark Souls Remastered, che sembra in effetti un’alternativa piuttosto papabile anche per noi, date le circostanze.

Non ci resta che pazientare ancora qualche giorno per scoprire l’annuncio ufficiale.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425