Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Agosto 2022: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Agosto 2022: rumor e anticipazioni

Si avvicina il momento dell’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Agosto 2022, ma come sempre sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio.

A giugno, anche in Europa, Sony ha riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, nel quale è inclusa non solo la libreria del fu PlayStation Now ma anche una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP oltre ad alcune esclusive PS5 come Returnal.

A tal proposito, dal 19 giugno PS Plus Extra e PS Plus Premium accoglieranno molti nuovi videogiochi tra cui l’inedito Stray, Final Fantasy VII Remake Intergrade e molti titoli della serie Assassin’s Creed. Qui potete trovare l’elenco completo delle novità di metà mese.

LEGGI ANCHE: Nuovo PS Plus, tutti i dettagli e i costi dell’abbonamento

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus diventerà PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Agosto 2022, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus includono:

  • Crash Bandicoot 4: It’s About Time (PS5 & PS4)
  • The Dark Pictures Anthology: Man of Medan (PS4)
  • Arcadegeddon (PS4)

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Agosto 2022 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali.

Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà nella settimana che va dal 25 al 31 luglio, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 2 agosto.

PS Plus Agosto 2022 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Uno dei titoli che hanno le maggiori chance di entrare nella line-up di PS Plus Essential del prossimo mese è certamente Call of Duty: Modern Warfare. Negli ultimi anni, i mesi estivi di PlayStation Plus sono stati infatti sempre caratterizzati dalla presenza di uno sparatutto targato Activivion, e gli abbonati hanno ottenuto giochi come Call of Duty: MW2 Campaign Remastered, Black Ops 3 e WWII. In vista della open beta del prossimo Modern Warfare 2, rilanciare l’entusiasmo dei giocatori con il reboot del 2019 potrebbe essere la giusta mossa da parte di Activision e Sony.

Dello stesso avviso è Everyeye, che punta proprio a COD Modern Warfare (lasciando Black Ops Cold War come possibile alternativa, anche se poco fattibile a nostro avviso) insieme a NBA 2K22, altro gioco sportivo “regalato” su PS Plus in diverse occasioni, e Outriders. Lo sparatutto di People Can Fly e Square Enix, già presente su Xbox Game Pass, sta per ricevere un’importante espansione, e non sarebbe una cattiva idea quella di cercare di convincere nuovi utenti a unirsi alla causa attraverso PS Plus.

SiruGaming, invece, è di ben altro avviso. Nelle sue predizioni della line-up di agosto c’è sempre un titolo pubblicato da Activision, ma completamente differente: Sekiro: Shadows Die Twice. L’incredibile action GDR di From Software è stato l’ultimo gioco della software house prima di Elden Ring, e ha ripreso dinamiche di Dark Souls inserendo alcune innovative situazioni che hanno creato un’esperienza tutta nuova. Alla lista si uniscono anche Observer: System Redux, in effetti già presente su PS Plus Extra e Premium (si ripeterebbe quanto accaduto questo mese con Man of Medan), e il buon Hot Wheels Unleashed, gioco di corse dedicato allo storico brand di giocattoli.

Le previsioni di TheLoadout sono sostanzialmente identiche, se non per una variante. Oltre a Observer e Hot Wheels, il portale inserisce infatti tra le sue predizioni Paper Beast, l’evocativa avventura in realtà virtuale sviluppata da Éric Chahi.

Chiudiamo con la wishlist di GameRant, tutto sommato abbastanza realistica. Il portale inserisce tre titoli ancora non ipotizzati. Il primo è The Forgotten City, videogioco adventure nato inizialmente da una mod di Skyrim e tramutato poi in un titolo completo. Il secondo è Life is Strange 2, che ha bisogno di ben poche presentazioni. Il terzo è in previsione di ciò che uscirà a breve: il portale cita infatti Saints Row 3 Remastered, che arriverebbe giusto in tempo per il rilancio del franchise con il reboot in uscita ad agosto.

Saints Row Criminal Customs Edition (Esclusiva Amazon) - Other - Playstation 5
  • Questa edizione include due oggetti bonus con decorazioni speciali: la decappottabile personalizzata dallo stile elaborato dei Saints e il giubbotto antiproiettile personalizzato firmato Saints.
  • Assisti alla nascita dei Saints: fatti strada in questa spettacolare storia di azione originale, colma di criminalità, di scenari straordinari e sorprese divertenti

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425