Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Aprile 2024: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Aprile 2024: rumor e anticipazioni

Manca ancora un po’ all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Aprile 2024, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.

Lo scorso anno, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, che include il tier Extra oltre a una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo – a tal proposito, nei mesi scorsi Sony ha aumentato il prezzo degli abbonamenti annuali a PS+.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Aprile 2024, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:

  • Sifu
  • EA Sports F1 23
  • Hello Neighbor 2
  • Destiny 2: La regina dei sussurri

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Aprile 2024 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente mercoledì 28 marzo, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 2 aprile 2024.

PS Plus Aprile 2024 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

A differenza degli altri mesi, il calendario delle uscite di aprile non fornisce grandi spunti per ipotizzare il possibile catalogo di giochi su PS Plus. Sono in arrivo infatti tante nuove IP, da Sand Land a No Rest for the Wicked passando per Stellar Blade e Tales of Kenzera: ZAU, e quindi risulta molto difficile trovare possibili collegamenti.

EarlyGame ipotizza uno scenario che potrebbe soddisfare molti utenti. Il gioco di punta di questo mese sarebbe Metro Exodus, lo splendido titolo di 4A Games che potrebbe idealmente arrivare al momento giusto: all’inizio dello scorso anno, gli sviluppatori avevano parlato del nuovo capitolo del franchise, che potrebbe essere annunciato quest’anno nel corso, forse, della Summer Game Fest 2024. Insieme, nelle previsioni troviamo l’ottimo Little Nightmares 2 e il non proprio esaltante Forspoken di Square Enix, il quale è stato esclusiva console PlayStation per un anno. È dunque arrivato il momento per offrirlo agli utenti PS Plus?

Si punta però anche sulle esclusive dei PlayStation Studios, mossa forse azzardata considerando che ad aprile sarà appena uscito Rise of the Ronin e nello stesso mese arriverà anche Stellar Blade, entrambi esclusive console PS5. Un’ipotesi interessante è Marvel’s Spider-Man Remastered, gioco che potrebbe spingere poi l’utenza verso il sequel. Dopo il recente aggiornamento di Spider-Man 2, sono in aumento le quotazioni dell’annuncio di uno o più DLC per il titolo di Insomniac Games, e questo potrebbe essere un altro segnale.

Suggeriti anche vari nomi come Dead Island 2, da poco inserito nel catalogo di Xbox Game Pass e che proprio ad aprile compierà un anno, ma anche Exoprimal, action cooperativo di Capcom a base di dinosauri e fantascienza.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jim Ryan: “Siamo entusiasti dell’accordo fatto con Microsoft per Call of Duty”

La notizia che ha scosso l’industria videoludica durante lo scorso mese di...

Amazon: nuova politica del reso per videogiochi ed elettronica, si passa a 14 giorni

A partire dal prossimo 25 marzo, Amazon rivedrà sensibilmente le proprie politiche...

MotoGP 24 è stato annunciato: svelata la data di uscita e il trailer

Milestone ha annunciato ufficialmente MotoGP 24, la nuova edizione del famoso franchise...

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida alla missione secondaria “Nuovi giorni, nuovi Johnny”

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente disponibile. Il secondo capitolo dell’opera di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425