Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Dicembre 2023: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Dicembre 2023: rumor e anticipazioni

Manca ancora un po’ all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Dicembre 2023, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.

Lo scorso anno, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, che include il tier Extra oltre a una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo – a tal proposito, Sony ha da poco aumentato gli abbonamenti annuali a PS+.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Dicembre 2023, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:

  • Mafia II Definitive Edition
  • Dragon Ball: The Breakers
  • Aliens Fireteam Elite

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Dicembre 2023 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente nel mezzo della settimana che va dal 27 novembre al 2 dicembre, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 5 dicembre 2023.

PS Plus Dicembre 2023 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Partiamo quindi con un po’ di speculazioni dal web, o anche semplici desideri. Dicembre sarà il mese dei The Game Awards 2023, e uno dei possibili contendenti al titolo finale sarà Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games: non è poi così assurdo pensare che Sony darà agli abbonati Marvel’s Spider-Man Remastered da giocare, invogliando così non solo a tornare nel mondo Marvel ma anche ad acquistare il sequel nei saldi di Natale.

Non è l’unica esclusiva Sony che potrebbe inserire: a sorpresa, Santa Monica potrebbe rilanciare God of War: Ragnarok, giusto in tempo per l’annuncio sempre più probabile del DLC dedicato ad Atreus. Al momento sono solo voci di corridoio, ma nelle ultime settimane si è parlato tanto di questa espansione che potrebbe anche essere pubblicata come gioco standalone.

EarlyGame è di un altro avviso. Insieme a Rollerdrome e Stray, che in effetti non è mai stato concesso agli abbonati PS Plus Essential ma venne invece lanciato nell’estate 2022 come parte del catalogo Extra e Premium del servizio, il portale suggerisce il possibile arrivo di Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, edizione rimasterizzata del gioco per PSP.

Non si tratta di una follia insensata: a febbraio uscirà l’attesissimo Final Fantasy VII Rebirth, che includerà anche Zack Fair tra i personaggi. Rispolverare l’avventura di Zack su PSP, insomma, potrebbe essere una mossa perfetta per ricordare ai giocatori dell’uscita del sequel.

Il canale RoadBlockers Gaming ripropone il sodalizio con Square Enix, questa volta però ipotizzando l’arrivo di Forspoken. Il gioco non ha avuto molti riscontri positivi, e anzi è stato un insuccesso commerciale tale da portare alla chiusura dello studio Luminous Productions. Ipotesi da non scartare, proprio come quelle di Helldivers (nel 2024 arriverà il sequel, strutturato come un TPS cooperativo) e It Takes Two: a dicembre il capolavoro di Hazelight festeggia i due anni dalla vittoria del GOTY ai TGA di Keighley, e sarebbe un bel regalo per i giocatori da gustarsi magari a Natale in compagnia.

Curiosando in altri lidi, vengono anche fatti i nomi di Vampire: The Masquerade – Swansong e A Plague Tale: Requiem. Una cosa è però abbastanza certa: guardando il passato, Sony ha spesso aggiunto almeno un gioco multiplayer nella line up di dicembre, e la tradizione potrebbe essere mantenuta.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425