Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Maggio 2023: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Maggio 2023: rumor e anticipazioni

Si avvicina l’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Maggio 2023, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.

Lo scorso anno, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, nel quale è inclusa non solo la libreria del fu PlayStation Now ma anche una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP.

Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Maggio 2023, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:

  • Sackboy: Una grande avventura (PS4, PS5)
  • Meet Your Maker (PS4, PS5)
  • Tails of Iron (PS4)

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Maggio 2023 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali.

Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente nella settimana che va dal 24 al 30 aprile, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 2 maggio 2023. Sottolineiamo inoltre che molto presto Sony chiuderà la sua PS Plus Collection per PS5, dunque non fatevi sfuggire i titoli presenti al suo interno.

PS Plus Maggio 2023 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

In questo momento non abbiamo particolari indizi che puntino in direzione di determinati titoli. Se nei mesi scorsi sono state azzeccate correttamente alcune previsioni come nel caso di Star Wars Jedi: Fallen Order o Battlefield 2042, vuoi per il sequel in arrivo o per il rilancio necessario, per il mese di maggio ci sono molte poche certezze, anche guardando al calendario delle uscite.

Non è da escludere che Blizzard possa offrire un gioco della serie Diablo, giusto in tempo per stuzzicare l’appetito dei fan in spasmodica attesa di Diablo 4 a giugno. Allo stesso modo, nel PS Plus Essential potrebbe davvero fare capolino Final Fantasy VII Remake, attualmente presente solo su Extra e Premium, e antipasto perfetto per Final Fantasy XVI. Oltre a queste ipotesi, tuttavia, c’è un’ampia rosa di possibilità.

PlayStation Lifestyle inserisce nelle sue previsioni Death’s Door, l’ottimo Cuphead (anche se privo del suo DLC The Delicious Last Course), e il tutt’altro che imperdibile Saints Row di Volition. Conosciamo tutti la storia del reboot del franchise: presentato con mille aspettative, il gioco è collassato su se stesso, ed è anche finito nella nostra lista delle più grandi delusioni di questi primi anni di PS5 e Xbox Series X. A maggio, tuttavia, avrà inizio anche un’importante fase di rilancio del gioco con nuovi contenuti, e chissà che questa eventuale mossa di PS Plus non possa aiutare Embracer a limitare i danni – sì, il gioco è stato un flop conclamato.

TheLoadout rilancia con Five Nights at Freddy’s: Security Breach, il curioso Hardspace Shipbreaker, e l’esaltante No More Heroes 3, che, nonostante i suoi problemi di natura tecnica, rappresenterebbe una bella sorpresa per tutti gli abbonati al servizio.

PhonesWiki, oltre ai tre giochi appena citati, inserisce poi altri tre titoli alla rosa dei papabili. Il primo, Moss, è abbastanza incerto: il gioco è fruibile esclusivamente tramite PlayStation VR o PlayStation VR2, dunque potrebbe essere considerato un extra rispetto al resto dei giochi. Shovel Knight Dig sarebbe una validissima aggiunta, mentre il pezzo forte (ancora? Sì, lo è ancora) potrebbe davvero essere Grand Theft Auto V, in un momento fondamentale. Ragioniamo: Rockstar e Sony hanno già stretto una partnership lo scorso anno per l’arrivo di GTA 5 Multplayer su PS Plus, con un accordo che potrebbe riservare anche altre sorprese; inoltre, secondo molte voci autorevoli ci stiamo sempre più avvicinando all’annuncio ufficiale di GTA 6, che potrebbe davvero essere dietro l’angolo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425