Home Videogiochi News Dopo il flop di Saints Row, Embracer cambia il futuro di Volition

Dopo il flop di Saints Row, Embracer cambia il futuro di Volition

1

Il flop di Saints Row, uscito in estate, ha cambiato le carte in tavola per Embracer Group che ha deciso di cambiare il futuro dello studio Volition.

In una dichiarazione rilasciata insieme ai risultati degli utili del secondo trimestre, il CEO di Embracer Lars Wingefors ha spiegato che Volition sposterà i gruppi operativi da Plaion a Gearbox Entertainment.

“L’accoglienza di Saints Row non ha soddisfatto tutte le aspettative e ha lasciato la base di fan parzialmente polarizzata”, ha detto Wingefors. “Lo studio di sviluppo del gioco, Volition, ha lavorato duramente per migliorare l’esperienza del giocatore.”

A novembre arriverà una corposa patch per Saints Row che promette di aggiustare molti problemi, tuttavia il reboot del franchise non ha certo rispettato le aspettative di Embracer in termini di standard qualitativo.

Tuttavia, Wingefors ha dichiarato: “Dal punto di vista finanziario, Saints Row si è comportato in linea con le aspettative del management nel trimestre. Andando avanti, Volition passerà a far parte di Gearbox che ha tutti gli strumenti, incluso un team di gestione esperto negli Stati Uniti, per creare successo futuro in Volition”.

Wingefors ha poi rivelato che questo è solo il primo di alcuni trasferimenti decisi da Embracer, che si concretizzeranno in futuro.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il direttore di Saints Row lavora a un prequel della saga

Dopo il discusso reboot del 2022, che ha deluso critica e fan...

Nuovi dettagli su Saints Row del 2022: inizialmente doveva essere un sequel di The Third

Emergono in rete nuove informazioni sul discusso reboot di Saints Row uscito...

Saber sul disastro di Saints Row: “Non sapevano cosa fare, soldi buttati”

Matt Karch, CEO di Saber Interactive, è tornato a parlare della chiusura...

Da Redfall a Suicide Squad: i giochi più deludenti degli ultimi tre anni

La nona generazione sta regalando alcuni immensi successi e grandi soddisfazioni, ma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425