Un nuovo Saints Row? Probabilmente, no.
Saints Row del 2022, che avrebbe dovuto riavviare la serie, si è rivelato il colpo di grazia per il franchise. Ne è convinto persino il creatore originale del franchise, affermando che il reboot ha causato così tanti danni alla proprietà intellettuale che ora può essere considerata praticamente morta.
Chris Stockman, creatore di Saints Row, aveva rivelato l’anno scorso di essere stato contattato dal proprietario della proprietà intellettuale, Embracer Group, per sviluppare un pitch per un nuovo gioco. Purtroppo, ora afferma di essere stato ignorato da Embracer e che la società non ha “alcuna possibilità” di intervenire in futuro.
Riguardo a questa idea, abbiamo già alcuni dettagli sul gioco. Sarebbe stato un prequel ambientato negli anni ’70 , che esplorasse le origini della gang e riprendendo la timeline della saga originale. Il creatore ha persino dichiarato che avrebbe riunito gli sviluppatori del primo Saints Row per lavorare a questo prequel.
Purtroppo, però, il flop totale di Saints Row nel 2022 ha cambiato le sorti del franchise, ed Embracer Group sembra del tutto disinteressata a riprendere in mano la serie sandbox.
Scrivi un commento