Home Videogiochi News [RUMOR] Phil Spencer è stato rimosso da Xbox contro la sua volontà

[RUMOR] Phil Spencer è stato rimosso da Xbox contro la sua volontà

1

La giornata di ieri, 20 febbraio, resterà nella storia di Xbox: dopo tanti anni alla guida del brand, Phil Spencer si è ritirato da Microsoft Gaming per andare in pensione, lasciando il suo posto a nuove figure che proseguiranno nella visione della compagnia.

Un addio che continua a far discutere, così come quello di Sarah Bond, anch’ella ormai fuori dai giochi. Ma mentre Microsoft rassicura i dipendenti e i fan di Xbox per il futuro, c’è chi sostiene che questi allontanamenti non siano stati del tutto consensuali.

Sui social media, l’affidabile insider Ghost of Hope ha affermato che Phil Spencer avrebbe dovuto originariamente dimettersi dal suo ruolo di CEO dopo il lancio della Xbox di nuova generazione. Nei piani della compagnia, Sarah Bond sarebbe dovuta succedere a Spencer come nuovo CEO di Xbox, ma, come ben sappiamo, anche lei si è appena ritirata. Bond era apparsa in numerose occasioni negli ultimi mesi, ribadendo l’impegno di Microsoft verso una potentissima console di nuova generazione che avrebbe fatto da ponte con il mercato PC.

L’insider scrive:

Era ovvio che fosse così. Voleva davvero ritirarsi dopo il lancio della prossima Xbox, ma è stato probabilmente costretto a farlo a causa delle scarse prestazioni dell’ultimo anno. Non so bene cosa sia successo con Sarah Bond, ma aveva molti piani in mente per prendere il posto di Phil quando si sarebbe ritirato.

Le motivazioni dietro queste dimissioni non sono note, ma non possiamo escludere che Spencer e Bond non siano stati in grado di mantenere le aspettative di Microsoft per il 2025 di Xbox.

Quello da poco trascorso è stato un anno non facilissimo per la compagnia: nonostante i tanti giochi distribuiti e vari successi come Forza Horizon 5 su PS5, Xbox ha dovuto fare i conti con vendite hardware al minimo storico, oltre che discutibili aumenti di prezzo che hanno toccato pesantemente anche il Game Pass. Non sono mancati poi gli imprevisti: Call of Duty: Black Ops 7, ad esempio, è andato molto peggio di Black Ops 6 del 2024.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox cambia leader, ma la strategia resta multipiattaforma

Ormai lo scossone ai vertici della divisione gaming di Microsoft è fatto...

Microsoft Gaming: Asha Sharma succede a Phil Spencer e promette un ritorno allo spirito Xbox

Dopo l’annuncio del ritiro di Phil Spencer, Asha Sharma è stata nominata...

Terremoto in casa Xbox: Phil Spencer e Sarah Bond lasciano Microsoft Gaming

Phil Spencer, figura simbolo del marchio Xbox e dirigente Microsoft da quasi...

Microsoft ha aumentato il costo delle gift card Xbox su Rewards

Microsoft Rewards ha apportato un altro cambiamento alle sue ricompense per gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425