Dopo il discusso reboot del 2022, che ha deluso critica e fan per il cambio di tono e la debolezza narrativa, la serie Saints Row potrebbe tornare alle sue origini. Chris Stockman, direttore del primo capitolo del franchise, ha rivelato di essere stato contattato per realizzare il pitch di un nuovo titolo prequel.
L’annuncio è arrivato direttamente da un post pubblicato da Stockman sul subreddit r/SaintsRow (ripreso da PC Gamer) dal titolo eloquente: “Mi è stato chiesto di creare un pitch per un prequel di Saints Row!”. Nel messaggio, il designer ha dichiarato di non poter condividere ulteriori dettagli, ma ha lasciato intendere che il progetto rappresenta un ritorno alle sue “radici creative”.
Stockman ha inoltre precisato che il nuovo gioco non sarà un titolo in realtà virtuale, rassicurando i fan più tradizionalisti. “Ho una visione molto chiara per questo prequel”, ha spiegato, sottolineando come l’obiettivo sia recuperare l’equilibrio tra realismo e follia che caratterizzava il primo Saints Row.
Secondo le sue parole, l’idea alla base del progetto, provvisoriamente chiamato Saints Row ’77, è quella di tornare allo spirito originario della serie: “Il primo Saints Row era ancorato alla realtà, ma con un pizzico di follia. C’erano molti più elementi satirici rispetto ai capitoli successivi”.
Con tono scherzoso, Stockman ha poi accennato alla possibilità di ambientare il gioco in diverse epoche: “Magari potremmo iniziare negli anni ’90, poi passare agli ’80, e infine ai ’70. Segnatevi questa risposta, wink wink.”
I've been asked to a create a pitch for a Saints Row prequel!
byu/Chris_BPG inSaintsRow
Sebbene il progetto sia ancora in fase embrionale, la community sembra già entusiasta all’idea di un prequel capace di riportare Saints Row alle sue origini più amate.
Scrivi un commento