Home Videogiochi News Giochi PS Plus Ottobre 2020: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Ottobre 2020: rumor e anticipazioni

È arrivato quel particolare momento di ogni mese, il periodo cioè in cui i giocatori iniziano a farsi le prime domande su quali sono i giochi del mese Playstation Plus Ottobre 2020 che saranno rilasciati gratuitamente su Playstation 4 tra poche settimane.

Come ogni mese, naturalmente, in questa serie di articoli che raccoglie le previsioni del web, ci teniamo a ricordare che nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli. Alcuni noti portali sono però sempre impegnati nella costante previsione e ricerca di quelli che potrebbero essere i giochi in regalo.

Gli ultimi giochi gratuiti dedicati al PS Plus non sono stati calorosamente accolti dalla community. Dopo il fenomenale Fall Guys ad agosto, il PS Plus di Settembre 2020 è stato caratterizzato da PUBG e Street Fighter 5, due titoli certamente validi ma che hanno deluso le aspettative dei giocatori. In attesa di conoscere la line-up ufficiale, è sempre bene dare uno sguardo avanti e non rimanere indietro con il download dei prossimi videogiochi in regalo dallo store Sony.

Salvo imprevisti, l’annuncio ufficiale con tutti i nuovi giochi PS Plus di Ottobre 2020 arriverà nel pomeriggio di mercoledì 30 settembre, tuttavia i rumor e le anticipazioni che scorrono in rete sono già numerose.

PSU.com sgancia un duo certamente iconico, ma che siamo sicuri non sia particolarmente adatto a un pubblico generalista e molto ampio. Intendiamoci, i due giochi pronosticati dal portale, vale a dire The Last Guardian e Shenmue I & II, sono perle che ognuno di noi dovrebbe giocare, prima o poi. Poetico ma anche problematico il primo, straordinario ma anche molto invecchiato il secondo (che raccoglie i primi due capitoli di Shenmue), il che renderebbe la line-up di PS Plus di Ottobre, se dovesse essere questa, molto particolare. Forse fin troppo particolare.

Si parla inoltre insistentemente, su altri portali, di Resident Evil 7: Biohazard, che, in effetti, potrebbe essere una mossa neanche tanto a sorpresa. Capcom è nel pieno della promozione del nuovo capitolo della serie (che tornerà a farsi vedere tra pochi giorni) e il gioco è già stato inserito su PlayStation Now e Xbox Game Pass proprio in questo periodo. Rilanciarlo anche su PS Plus avrebbe senso.

Più variegate le previsioni di VGR, che, attenendosi alle uscite di questo mese, propone una selezione più ampia di possibilità. Stando al portale, Electronic Arts potrebbe decidere di regalare agli abbonati Plus lo storico Super Star Wars, in occasione dell’uscita tra poche settimane di Star Wars: Squadrons. Allo stesso modo Milestone, con Ride 4 che debutterà il prossimo mese, potrebbe stuzzicare i fan delle due ruote con il precedente capitolo della serie, Ride 3. Tra le altre previsioni, c’è anche il curioso Crypt of the NecroDancer, indie canadese a metà tra un roguelike e un rhythm game.

Watch Dogs 2

Everyeye.it, al contrario, sgancia nomi decisamente importanti nelle sue previsioni. I principali indiziati a entrare a far parte della line-up del Plus sono MediEvil, il cui remake festeggerà un anno di vita tra poco, e Watch Dogs 2, regalato in più occasioni da Ubisoft su PC e il cui universo narrativo presto si espanderà con il nuovo Legion in uscita a fine mese. Il portale italiano non dimentica però le esclusive: se Sony dovesse decidere di inserire un importante AAA per arricchire la propria line-up, la scelta potrebbe ricadere sul già citato The Last Guardian o su Horizon: Zero Dawn, un nome decisamente importante e che sarebbe anche una mossa in previsione del già annunciato Horizon: Forbidden West su PS5.

E a tal proposito, come sarà PlayStation Plus su PS5? Una domanda alla quale forse avremo risposta domani, nell’attesissimo evento di presentazione della console in tarda serata. Ci saranno variazioni di prezzo e funzionalità? Il Plus sarà ancora obbligatorio per giocare online? Verrà aumentato il numero di titoli in regalo? Non ci resta che attendere notizie ufficiali per saperne di più.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425