Home Videogiochi News Giochi PS Plus Ottobre 2021: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Ottobre 2021: rumor e anticipazioni

Anche questo mese tutti gli utenti Playstation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Ottobre 2021 che sarà possibile mettere in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) il prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus includono:

  • Overcooked: All You Can Eat! – La simpatica esperienza di Team17, interamente rimasterizzata per PlayStation 5 con un restyling dei livelli, comprende il primo e il secondo capitolo, oltre a tutti i DLC pubblicati che aumentano considerevolmente le ore di gioco e i contenuti.
  • Hitman 2Hitman 2 è sicuramente il pezzo più pregiato della line up di PlayStation Plus di settembre. L’assassino più famoso della storia dei videogiochi torna in azione con un gioco che riprende quanto di buono aveva fatto il primo capitolo, ed espande dinamiche di gameplay già vastissime e con innumerevoli possibilità per i giocatori.
  • Predator: Hunting Grounds – L’ultimo gioco tratto dal celebre franchise presenta un multiplayer asimmetrico nel quale un utente impersona proprio il Predator, la cui missione è quella di fermare i militari.

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di ottobre da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali.

Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà mercoledì 29 settembre – salvo cambiamenti improvvisi da parte di Sony.

Previsioni per i giochi PS Plus di Ottobre 2021

Iniziamo con quello che sembra essere un gioco quasi certo a entrare a far parte della collezione di giochi PS Plus, vale a dire Tony Hawk’s Pro Skater 1+2. Il remake degli storici primi capitoli della serie Tony Hawk’s Pro Skater, a opera di Vicarious Visions, è stato infatti avvistato qualche giorno fa come gioco in regalo su PS Store per gli abbonati al Plus, dunque non ci stupiremmo se si fosse trattato di un banale errore che ha anticipato l’annuncio ufficiale della line-up.

Non tutti però sono d’accordo con questa previsione.

Il sito TheLoadout, ad esempio, inserisce tra le sue previsioni lo shooter multiplayer Hell Let Loose per PS5, segnalato anche da altre testate come uno dei più papabili per la console di ultima generazione, mentre rilancia con una doppietta che sarebbe davvero imperdibile per PS4 (e anche PS5 ovviamente, tramite retrocompatibilità), vale a dire Yakuza Kiwami 2 e Dark Souls 3. Come detto pocanzi, si tratterebbe di un’offerta davvero importante per gli abbonati.

Hell Let Loose rientra anche nelle previsioni di realsport101, al quale vengono affiancati due giochi PS4. Il primo è The Dark Pictures Anthology: Man of Medan (potrebbe avere senso, vista l’uscita sempre più vicina del nuovo capitolo House of Ashes), mentre il secondo è l’ottimo Prey di Arkane, recentemente tornata alla ribalta grazie all’altrettanto ottimo Deathloop. C’è solo un problema, in questo senso: è vero che Deathloop è un’esclusiva PS5 grazie agli accordi tra Sony e Bethesda presi in precedenza, ma oggi l’azienda americana, e quindi anche Arkane, è parte di Microsoft. Saremmo quindi parecchio sorpresi se Prey entrasse a far parte di PS Plus, anche se tutto può accadere…

Curiosamente, Man of Medan rientra anche tra le previsioni di psu, che però cita Observer: System Redux come gioco per PS5 e il remake di Resident Evil 2 su PS4.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425