uagna plus
Home Videogiochi News Giochi PS Plus Settembre 2020: rumor e anticipazioni, ci sarà Black Ops 4?

Giochi PS Plus Settembre 2020: rumor e anticipazioni, ci sarà Black Ops 4?

Non ho la sfera di cristallo ma se stai leggendo questo articolo ho la certezza che tu sia un gamer di casa Sony che adora scovare in rete le migliori offerte che ruotano attorno ai videogiochi. Inoltre so per certo che in questi giorni ti stai chiedendo quali sono i giochi del mese Playstation Plus Settembre 2020 che saranno rilasciati gratuitamente su Playstation 4 e vorresti saperne di più.

Come ogni mese ci teniamo a ricordare che nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli (l’annuncio ufficiale arriverà la prossima settimana) ma ci sono alcuni videogames che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. L’ultima tornata di giochi gratuiti dedicati al PS Plus è stata piuttosto particolare con l’annuncio dei due titoli in occasioni differenti, tuttavia è sempre bene dare uno sguardo avanti e non rimanere indietro con il download dei prossimi videogiochi in regalo dallo store Sony.

Salvo imprevisti, l’annuncio ufficiale con tutti i nuovi giochi PS Plus di Settembre 2020 arriverà nel pomeriggio di mercoledì 26 Agosto, tuttavia i rumor e le anticipazioni che scorrono in rete sono già numerose. Questo mese riporteremo le indiscrezioni e le previsioni personali che è possibile leggere tra le righe di alcuni magazine online.

Uncharted 4 L'Eredità Perduta The Lost Legacy

UN GRANDE AAA IN ARRIVO?

Le previsioni di Everyeye.it indicano che uno dei due titoli in regalo per gli abbonati a PS Plus il prossimo mese sarà un grande gioco tripla A, in particolare un’esclusiva Sony. Negli ultimi mesi, è capitato in varie occasioni che Sony regalasse alcune sue grandi perle dell’era PS4, come Uncharted 4: Fine di un ladro, Detroit: Become Human e Shadow of the Colossus. La testata italiana ritiene che una nuova esclusiva in regalo sia un’opzione decisamente plausibile, e indica due nomi: il primo è Uncharted: L’eredità perduta, lo spin-off della serie uscito nel 2017, e God of War, il capolavoro del 2018 di Sony Santa Monica. Nonostante siano già passati più di due anni dal ritorno di Kratos, riteniamo che l’ipotesi di Uncharted: L’eredità perduta sia la più plausibile.

La redazione di PSU rilancia con due ulteriori previsioni, in entrambi i casi AAA: la prima è The Witcher 3: Wild Hunt, che in effetti sarebbe un’aggiunta di enorme peso su PS Plus seppur sia sul mercato da molti anni (ipotesi difficile da realizzare, ma la vicinanza con Cyberpunk 2077 potrebbe aver spinto Sony ad accordarsi con CD Projekt RED); la seconda è Gran Turismo Sport, l’ultimo gioco di Polyphony Digital. A conti fatti, tra tutte le previsioni fatte fin qui, questa sarebbe forse l’opzione più probabile tra tutte. GT Sport è sul viale del tramonto, ora che Polyphony sta lavorando a Gran Turismo 7, e il gioco è ricolmo di contenuti. Rilanciarlo, un’ultima volta, su PS Plus, potrebbe essere un’ottima mossa.

Twinfinite crede invece che non sarà dato spazio a un’esclusiva PS4, ma uno dei giochi potrebbe comunque essere una grande produzione. Parliamo di Ubisoft, parliamo di un gioco con ormai diversi anni sulle spalle ma che in compagnia può risultare ancora oggi molto divertente: Ghost Recon: Wildlands. Una mossa che, però, sembrerebbe davvero strana. Il floppone di Ghost Recon: Breakpoint, che lo scorso autunno ha affossato i ricavi del gigante francese, ha costretto Ubisoft a lavorare a una grande ricostruzione del gioco che arriverà nei prossimi mesi. Quale sarebbe il senso di proporre Wildlands in regalo, se l’intento è quello di convincere i giocatori ad arrivare (o tornare) sul capitolo più recente?

CALL OF DUTY: BLACK OPS 4 IN REGALO?

Previsione affascinante quella lanciata da RealSport101, che ha precedenti a suo favore.

Negli ultimi giorni, Activision ha premuto il piede sull’acceleratore in previsione del reveal di Call of Duty: Black Ops Cold War che potrebbe concretizzarsi già nel corso di questa settimana – se seguite i recenti indizi lasciati su Warzone, saprete che siamo molto vicini all’annuncio. Dando ormai per scontato che Activision e Sony siano ancora in ottimi rapporti come dimostrano i contenuti esclusivi di Modern Warfare, Warzone, CTR Nitro Fueled e così via, il portale in questione suggerisce che per accompagnare l’annuncio del nuovo capitolo della serie, PS Plus regalerà Call of Duty: Black Ops 4.

Qual è la probabilità che questa sia un’opzione effettivamente valida? Alta, in effetti. Negli ultimi mesi, PlayStation Plus ha regalato ai suoi abbonati prima Call of Duty: WWII e poi Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered (disponibile ancora per pochi giorni). Non dimentichiamoci inoltre che nel 2018, a pochi mesi dall’arrivo del nuovo gioco sviluppato da Treyarch, gli abbonati al servizio Sony ebbero in regalo Call of Duty: Black Ops 3. In previsione di Black Ops Cold War, dunque, Activision potrebbe effettivamente rilanciare l’interessante ma sfortunato Black Ops 4 per tutti gli abbonati a PS Plus.

CONFERMATO: Il reveal di Black Ops Cold War ha una data!

ALTRE PREVISIONI

Tra i titoli “minori” che le varie testate hanno ipotizzato per il mese di Settembre 2020 su PlayStation Plus, troviamo:

  • Enter the Gungeon
  • LEGO Marvel’s Avengers – Opzione tutto sommato plausibile, sfruttando il lancio di Marvel’s Avengers di Square Enix del 4 settembre per portare nuovamente i giocatori nel mondo della Casa delle Idee
  • OlliOlli
  • Mordheim: City of the Damned
  • Warhammer: Vermintide 2

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4, Fonte 5

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425