Home Videogiochi Giochi in uscita – Aprile 2016

Giochi in uscita – Aprile 2016

Eccoci videogiocatori con il quarto appuntamento della nostra rubrica Giochi in uscita, che vi terrà informati su tutti i titoli che arriveranno sul mercato, mese per mese.

Di seguito quindi, vi proponiamo l’elenco completo dei videogiochi e DLC che usciranno su tutte le piattaforme nel mese di aprile 2016.

1 APRILE

Nights of Azure – Action RPG giapponese che è stato pubblicato nel 2015 su PS3 e PS Vita col nome di Yoru no Nai Kuni. Sviluppato da Gust e pubblicato da Koei Tecmo, vedrà ora il suo arrivo anche su PlayStation 4.

Trillion: God of Destruction – Nuovo jRPG per PlayStation Vita sviluppato da Compile Heart.

Adam’s Venture: Origins – Titolo adventure ambientato negli anni ’20 in cui si esploreranno antiche rovine per recuperare manufatti religiosi. Arriverà su PS4, Xbox One e PC.

WRC 5 Esport Edition – Versione del titolo dedicato al mondiale WRC con contenuti esclusivi e per la prima volta rivolti agli eSports. I giocatori infatti potranno sfidarsi in tornei online multiplayer competitivi. Sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

5 APRILE

Dead Star – Twin stick shooter con funzionalità multiplayer per match 5vs5 o 10vs10 sviluppato da Armature Studio. Arriverà su PC e PlayStation 4, per tutti gli abbonati a PlayStation Plus questo titolo sarà gratuito nella line-up di aprile.

Assassin’s Creed Chronicles – Versione contenente i tre titoli China, India e Russia che sbarcherà anche su PlayStation Vita.

DiRT Rally – Dopo la sua uscita anticipata su PC/Steam, torna su console (PS4, Xbox One) il grande titolo rally di Codemasters. Tante tappe, auto storiche e grafica a 1080p/60fps sono il bigiletto da visita di questo SimArcade.

1979 Revolution: Black Friday – Gioco per PC molto particolare che racconterà la rivoluzione iraniana tramite diverse prospettive ed esperienze storiche.

Enter the Gungeon – Sparatutto dungeon crawler sviluppato da Dodge Roll Games, in arrivo su PlayStation 4 e PC.

Call of Duty: Black Ops III DLC Awakening – Activision e Treyarch renderanno disponibili il primo DLC di Black Ops 3 anche su PlayStation 3.

Quantum Break – Esclusiva Microsoft molto attesa, sviluppata da Remedy per Xbox One e Windows 10. Ambientato nell’immaginaria Riverport University dove un esperimento sui viaggi nel tempo andato male donerà il potere di manipolare il tempo stesso ai tre protagonisti. All’interno del gioco inoltre vi sarà una serie TV dedicata, che si alternerà alle sezioni di gameplay. Per tutti i dettagli leggete la nostra recensione.

7 APRILE

Nitroplus Blasterz: Heroines Infinite Duel – Picchiaduro a incontri interamente femminile prodotto da XSEED Games e in arrivo su PlayStation 3 e PlayStation 4.

MXGP 2 – The Official Motocross Videogame –  Dopo lo slittamento di sette giorni arriva finalmente il nuovo titolo motocross sviluppato da team italiano Milestone. Sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC.

8 APRILE

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 – Si avvicinano le Olimpiadi di Rio 2016 e come di consueto arriva il titolo di Mario & Sonic dedicato, con la classica raccolta di minigame in cui si utilizzeranno i personaggi Nintendo e SEGA. In uscita su Nintendo 3DS.

12 APRILE

Dark Souls III – Il terzo episodio della nota serie action-RPG di From Software arriva in Europa su PS4, Xbox One e PC, dopo l’uscita giapponese avvenuta due settimane prima. Ambientazioni più estese, nuovi nemici e l’atmosfera dark-fantasy della serie Souls vi attendono.

Stories: The Path of Destinies – Action RPG fantasy in cui il protagonista sarà una volpe dalle sembianze umane. Arriverà su PS4 e PC.

18 APRILE

Danganronpa 2: Goodbye Despair – Gioco di ruolo giapponese sviluppato da Spike Chunsoft e uscito nel 2014 su PlayStation Vita, sbarcherà su PC attraverso Steam.

19 APRILE

Langrisser – Re:Incarnation Tensei – RPG in uscita su Nintendo 3DS.

The Banner Saga 2 – Secondo capitolo dell’avventura sviluppata dallo studio indie Stoic, arriverà su PC.

Call of Duty: Black Ops III DLC Eclipse – Secondo DLC di Black Ops che introdurrà quattro nuove mappe multiplayer: Spire, Rift, Knockout, Verge e una nuova mappa Zombies: Zetsubou no Shima. In arrivo con accesso anticipato su PlayStation 4.

20 APRILE

Ratchet & Clank – Torna in esclusiva su PlayStation il duo più intergalattico di sempre, in un episodio ispirato alla loro prima apparizione su console. Infatti il primo capitolo è stato ricostruito appositamente per PS4 con nuovi boss e molta più azione. Il titolo inoltre, accompagnerà l’uscita del lungometraggio previsto per l’anno in corso.

Invisible, Inc. – Titolo strategico a turni sviluppato da Klei Entertainment incentrato sullo spionaggio. In arrivo su PS4.

21 APRILE

PES 2016 UEFA EURO 2016 – DLC stand alone dedicato ai campionati europei che si svolgeranno in Francia. Disponibile su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

22 APRILE

Tales from the Borderlands: A Telltale Game Series – Versione retail su disco contenente tutti e cinque gli episodi della avventura grafica di Telltale, usciti precedentemente in versione digitale. Sarà disponibile su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Star Fox Zero – Sparattutto esclusivo per Nintendo Wii U dedicato alla celebre volpe, che fece il suo debutto su Super Nintendo introducendo per la prima volta nella storia una grafica tridimensionale, sfruttando il chip Super FX.

Star Fox Guard – Strategico in stile tower defense che sfrutta il Game Pad di Wii U.

25 APRILE 

King’s Quest – Chapter 3: Once Upon a Climb – Terzo capitolo della serie adventure King’s Quest, che avrà come protagonisti Graham e la Regina Valanice. In arrivo su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

26 APRILE

Alienation – Dagli sviluppatori di Dead Nation, Resogun e Super Stardust arriva su PlayStation 4 lo sparatutto twin analog che metterà l’utente contro orde di alieni.

28 APRILE

Lost Reavers  – Free-to-play sviluppato da Bandai Namco per Nintendo Wii U, in cui i giocatori dovranno combattere zombie, risolvere puzzle e cercare tesori insieme ad altri avventurieri online.

Dungeons 2 – Titolo strategico in uscita su PlayStation 4 e PC, in si dovranno soddisfare le malvagie richieste del Signore del Dungeon.

Zombie Vikings: Ragnarok Edition – Versione completa che arriverà su PS4 in formato retail su disco, del titolo action sviluppato da Zoink.

29 APRILE

Yo-Kai Watch – RPG giapponese sviluppato da Level 5 che vedrà la sua uscita anche su Nintendo 3DS.

Stranger of Sword City – Gioco di ruolo giapponese sviluppato da Team Muramasa che arriverà su PlayStation Vita.

Non hanno ancora una data di uscita ma sono previsti in uscita in aprile il DLC di Fallout 4: Wasteland Workshop e The Walking Dead: Michonne – Episode Three: What We Deserve.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425