Home Videogiochi Giochi in uscita – Maggio 2016

Giochi in uscita – Maggio 2016

Ben ritrovati seguaci di Uagna con il quinto appuntamento della nostra rubrica Giochi in uscita, che vi terrà informati su tutti i titoli che arriveranno sul mercato, mese per mese.

Di seguito quindi, vi proponiamo l’elenco completo dei videogiochi e DLC che usciranno su tutte le piattaforme nel mese di maggio 2016.

3 MAGGIO

Battleborn – Dagli autori di Borderlands 2 arriva su PS4, Xbox One e PC uno sparatutto in prima persona con meccaniche MOBA. L’ambientazione futuristica si unirà allo stile sgargiante di questo gioco, con personaggi aventi ognuno un propria abilità speciale da sfruttare nel match multiplayer. (Anteprima)

Ray Gigant – Dungeon crawler in uscita su PlayStation Vita, sviluppato da Experience e pubblicato da Bandai Namco.

The Park – Gioco horror uscito ad ottobre su PC, che ora sbarca anche su PS4 e Xbox One,  con protagonista una madre alla ricerca del figlio, scomparso all’interno di un parco divertimenti buioi e inquietante.

Shadow Complex Remastered – Versione rimasterizzata e perfezionata del pluripremiato titolo a scorrimento laterale sviluppato da ChAIR nel lontano 2009. Arriverà su PlayStation 4 e PC.

Neverending Nightmares – Survival horror indie in uscita su PS4 e PS Vita, creato da Matt Gilgenbach, che ha voluto raccontare la sua depressione traendo ispirazione da classici come Silent Hill 2 e Amnesia: The Dark Crescent.

5 MAGGIO

Project CARS: Game of the Year Edition – Versione completa del racing game simulativo sviluppato da Slightly Mad, che avrà al suo interno 50 nuove auto, 4 tracciati, più di 60 livree create dalla community, 500 nuove funzionalità e diversi miglioramenti. In uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC.

9 MAGGIO

Stellaris – Titolo strategico/gestionale con ambientazione spaziale e fantascientifica in uscita su PC.

10 MAGGIO

The Binding of Isaac: Afterbirth – DLC del gioco The Binding of Isaac: Rebirth. Arriverà su PlayStation 4 e Xbox One.

Uncharted 4: Fine di un Ladro – Esclusiva PlayStation 4 molto attesa, che conclude le avventure del celebre cacciatore di tesori Nathan Drake. Quest’ultimo dovrà salvare il fratello da un misteriosa cospirazione, vincolata da un tesoro pirata. Naughty Dog spingerà al massimo la console ammiraglia di Sony, in questo action adventure ricco di adrenalina. (Anteprima)

13 MAGGIO

DOOM – Remake del folle sparatutto in prima persona sviluppato da id Software e pubblicato da Bethesda Softworks. Uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

17 MAGGIO

Valkyria Chronicles Remaster – Versione rimasterizzata su PlayStation 4, del primo episodio della serie di RPG strategici Sega Valkyria Chronicles.

Shadow of the Beast – Remake dell’action di successo di Psygnosis, pubblicato nel lontano 1989 ed entrato nella memoria dei videogiocatori per la sua grafica, musica e stile di gioco. Arriverà su PlayStation 4.

18 MAGGIO

htoL#NiQ: The Firefly Diary – Puzzle game sviluppato da Nippon Ichi Software, studio che ha curato anche Disgaea e The Guided Fate Paradox. Arriverà su PC e PlayStation Vita.

19 MAGGIO

Titan Quest Mobile Edition – Versione per iPhone e iPad dell’RPG mitologico Titan Quest.

Eisenhorn: Xenos – Gioco action ambientato nell’universo di Warhammer 40.000.

20 MAGGIO

Fire Emblem Fates: Rivelazione, Retaggio e Conquista – Nuovi episodi della serie RPG creata da Intelligent Systems per Nintendo 3DS.

Homefront: The Revolution – Sequel dello sparatutto in prima persona, dove il giocatore si trova 20 anni nel futuro, al centro di un’invasione da parte della Corea del Nord agli Stati Uniti d’America. Sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC.

24 MAGGIO

Overwatch – FPS di Activision Blizzard con un cast di personaggi vivaci e fantasiosi, all’interno di una versione futura e tecnologicamente avanzata della Terra. Overwatch presenta una vasta gamma di eroi unici con caratteristiche differenti, che si scontreranno all’interno di match multiplayer 6vs6. In arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC. (Anteprima)

Total War: Warhammer – Nuovo episodio sviluppato per PC da Creative Assembly, che fonde gli elementi strategici di Total War con l’universo fantasy di Wahammer.

27 MAGGIO

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutants in Manhattan – Nuovo titolo sviluppato da Platinum Games e basato sulle famose Tartarughe Ninja Mutanti. Sarà disponibile su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

31 MAGGIO

Dead Island: Definitive Edition – Versione da collezione e completa contenente Dead Island, Dead Island: Riptide e il nuovo Dead Island: Retro Revenge. Sbarcherà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Oxenfree – Adventure con elementi thriller che arriverà su PlayStation 4 con nuovi contenuti.

Non hanno ancora una data di uscita precisa nel mese di maggio 2016 il DLC di Fallout 4 Far Harbor e i seguenti titoli: Asemblance, Shawden, 3ON3 Freestyle, Blue Rider e Koihime Enbu.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425