Home Videogiochi News Gli emulatori di Game Boy e Game Boy Advance per Switch sembrano ormai confermati

Gli emulatori di Game Boy e Game Boy Advance per Switch sembrano ormai confermati

Nintendo non vuole salutare tanto presto Switch, e anzi vuole renderla un importante punto di riferimento anche per il retrogaming.

Da tempo Nintendo Switch Online, il servizio in abbonamento necessario per giocare online ai titoli Switch, offre agli iscritti la possibilità di recuperare alcuni giochi di NES e SNES, con una libreria in costante aggiornamento.

Lo scorso autunno è poi arrivato anche il Pacchetto Espansione, un ulteriore livello di Switch Online che, con un costo maggiore, ha ampliato il catalogo di titoli disponibili includendo alcuni grandi capolavori dell’era SEGA Mega Drive e Nintendo 64, tra cui Banjo-Kazooie, The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Mario Kart 64. L’offerta si è poi ampliata con l’aggiunta di alcuni graditi extra, come l’espansione di Animal Crossing: New Horizons e il recente pacchetto di DLC per Mario Kart 8 Deluxe.

L’offerta di Switch Online è però pronta a espandersi ancora di più, poiché gli emulatori di Game Boy e Game Boy Advance sembrano essere ormai confermati.

Come notato dall’utente di Twitter trashbandatcoot, gli emulatori chiamati Hiyoko e Sloop – rispettivamente per i giochi Game Boy/Game Boy Color e Game Boy Advance – sono trapelati online, apparentemente sviluppati dal team di ricerca e sviluppo interno di Nintendo per l’Europa.

https://twitter.com/trashbandatcoot/status/1516111117642252288?s=20&t=2Z-NnljFQkzZ8D_f7Cnx_A

Sembra che un sacco di giochi siano stati testati, con l’elenco completo di quelli condivisi dall’utente Twitter Mondo_Mega. L’elenco include alcuni grandi nomi delle due portatili, tra cui Golden Sun, Golden Sun: The Lost Age, Mario e Luigi: Superstar Saga, The Legend of Zelda: The Minish Cap, Metroid Fusion, Metroid: Zero Mission, Mario vs. Donkey Kong, Mario Kart: Super Circuit, Castlevania: Aria of Sorrow, Castlevania: Circle of the Moon  e molti altri.

Pokemon Rubino/Zaffiro/Smeraldo non sono menzionati nell’elenco, ma sembra che questi siano in fase di test sui vari emulatori. Sul fronte Game Boy/Game Boy Color, non sembrano esserci molte informazioni, anche se sembra che Super Mario Land, Tetris e The Legend of Zelda: Link’s Awakening DX siano stati avvistati.

https://twitter.com/Mondo_Mega/status/1516150992152440833?s=20&t=Pm4vTDoZtA4yuBI3p276yg

Vale la pena sottolineare, ovviamente, che questi giochi sono stati per il momento utilizzati solo per testare l’emulatore, il che non significa necessariamente che saranno inclusi in Nintendo Switch Online da subito. Le informazioni suggeriscono comunque che una libreria dedicata a Game Boy e Game Boy Advance è in arrivo. 

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425