Home Videogiochi News Gli sciacalli sono tornati: fino a 1200 dollari per PS5, 1000 per Xbox Series X

Gli sciacalli sono tornati: fino a 1200 dollari per PS5, 1000 per Xbox Series X

Non sarebbe l’inizio di una nuova generazione, se non ci fossero gli scacalli pronti ad approfittarsene…

Su eBay e altri siti di compravendita simili stanno comparendo le prime folli “offerte” di PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S, con aste che stanno raggiungendo cifre al limite del possibile.

Le due console next-gen di Sony e Microsoft sono ormai disponibili – PS5 in realtà si farà attendere ancora qualche giorno in alcuni mercati, tra cui l’Italia, e nonostante ciò i giochi sono già tra i più venduti nelle classifiche – e con esse sono tornati a farsi vivi anche gli sciacalli.

Si tratta, per chi non lo sapesse, di un fenomeno globale che riguarda sostanzialmente tutto il mondo dell’intrattenimento e oltre: persone che riescono ad acquistare un nuovo oggetto sin da subito, e che approfittano delle scorte limitate iniziali per rimetterlo in vendita e cifre folli. Proprio come sta accadendo oggi per PS5 e Xbox Series X|S.

Se per quanto riguarda le console Microsoft le cifre sono tutto sommato accettabili – Xbox Series X è venduta su eBay tra i 700 e gli 800 dollari, a fronte di un prezzo di vendita di 500, mentre Series S è tra i 400 e i 500 quando il costo iniziale è 300$ – le cose si fanno interessanti, per così dire, con PS5.

Per la nuova console Sony, sembra proprio che i giocatori siano pronti a fare follie, come dimostrano i prezzi di alcune aste.

La console, disponibile in due versioni (qui trovate le differenze) al costo di 500 e 400 dollari, viene infatti rivenduta su eBay con prezzi non inferiori a 900$, e generalmente a più di 1000 specialmente per quanto riguarda la versione con lettore Blu Ray. I prezzi più alti fatti registrare in queste ore sono intorno ai 1600$, ma siamo sicuri che con i prossimi giorni le aste peggioreranno considerando che praticamente sia Xbox che PS5 saranno sempre più introvabili prima dell’arrivo delle nuove scorte per Natale.

Vi ricordiamo che Xbox Series X e Series S sono già disponibili in Italia, mentre dovremo attendere ancora alcuni giorni per PS5, prevista per il 19 novembre.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425