Home Videogiochi News God of War, Death Stranding, TLOU 2: Sony diventa il primo publisher con 3 GOTY consecutivi

God of War, Death Stranding, TLOU 2: Sony diventa il primo publisher con 3 GOTY consecutivi

Con il consenso raggiunto da The Last of Us: Parte II, Sony si porta a casa un primato di tutto rispetto: l’azienda giapponese è divenuta il primo publisher di videogiochi a vincere tre premi GOTY assoluti consecutivi.

L’ultima produzione di Naughty Dog, come certificato dal sito GOTYpicks, si è infatti portata a casaben 122 premi come Miglior Videogioco del 2020, il che significa che ha raccolto il riconoscimento come “GOTY assoluto” (ossia gioco con il maggior numero di premi GOTY tra le testate certificate).

The Last of Us: Parte II non solo ha superato l’apprezzatissimo Hades (34 premi) e Ghost of Tsushima (17 premi), ma ha anche permesso a Sony di raccogliere un importantissimo primato.

Per il colosso giapponese e i PlayStation Studios in generale, si tratta infatti del terzo anno consecutivo come detentore del GOTY assoluto, un risultato molto importante che arriva, oltre che dalla vittoria di The Last of Us 2, anche per i precedenti premi ottenuti da God of War e Death Stranding.

Lo scorso anno, il gioco di Kojima Productions realizzato in collaborazione con Sony ottenne infatti 80 premi GOTY, rischiando il sorpasso da parte di Resident Evil 2 che venne premiato da ben 79 testate, con uno scarto quindi di solo un punto. Al terzo posto, sempre nel 2019, troviamo Sekiro: Shadows Die Twice, il capolavoro di From Software.

Nel 2018 andò in scena un altro scontro titanico: God of War, di Santa Monica, riuscì a ottenere il GOTY assoluto con ben 198 premi, a fronte dei “soli” 135 riconoscimenti ottenuti da Red Dead Redemption II di Rockstar Games.

Prima di oggi, era stata solo 2K Games a sfiorare questo primato, quando nel 2006 e nel 2007 ottenne due GOTY assoluti consecutivi grazie rispettivamente a The Elder Scrolls IV: Oblivion (co-pubblicato con Bethesda) e BioShock.

Cosa ne pensate di questo risultato? Credete che Sony abbia le carte in tavola per ripetersi anche il prossimo anno, con pesi massimi del calibro di Horizon: Forbidden West e God of War II: Ragnarok in arrivo?

The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425