Home Videogiochi News God of War Ragnarok, caos nelle prevendite di GameStop e utenti inferociti

God of War Ragnarok, caos nelle prevendite di GameStop e utenti inferociti

GameStop Italia ha aperto in anticipo i preorder di God of War: Ragnarok, con numerosi inconvenienti. Gli utenti, ovviamente, sono inferociti con il rivenditore.

Pochi giorni fa è stata annunciata la data di uscita di God of War Ragnarok, il nuovo capitolo dell’epopea norrena di Kratos e Atreus. Insieme a un nuovo trailer, Sony Santa Monica ha svelato anche le splendide edizioni da collezione che proponevano una riproposizione di Mjolnir, il martello di Thor.

La comunicazione di Sony rivelava, come vi avevamo riportato nel nostro articolo, che l’apertura dei preorder era fissata per venerdì 15 luglio, alle ore 16, anche in Italia. L’inizio dei preorder è stato però anticipato alle ore 10:00 di oggi, prendendo in controtempo diverse persone e scatenando il malcontento generale tra gli utenti per come la questione è stata gestita.

Alle ore 10:00 circa, come da nuovo programma, la pagina Facebook di GameStop Italia ha avvisato i propri follower dell’apertura dei preorder di God of War: Ragnarok, in fatto di edizione standard e Collector’s Edition. Numerosi utenti sono stati colti di sorpresa, in quanto l’annuncio dell’apertura delle prenotazioni è arrivato senza alcun avviso da parte di GameStop.

Il risultato è che, ovviamente, le Collector’s Edition, vendute a 215€, sono andate letteralmente a ruba, e moltissimi utenti non hanno neppure potuto tentare la sorte in quanto l’annuncio è avvenuto in maniera alquanto casuale.

Non è però tutto. La pagina Twitter ufficiale di GameStop Italia, ad esempio, ha avvisato i propri follower dell’apertura dei preorder solo poco prima delle ore 11:00, quando cioè l’edizione da collezionisti era già esaurita da tempo. La Jotnar Edition, edizione da collezione esclusiva e più costosa, è stata inoltre totalmente ignorata dai post, e sono molti gli utenti che hanno dichiarato di non aver avuto la minima possibilità di prenotare l’edizione esclusiva GameStop.

A tutto questo si aggiunge inoltre, come segnalato da alcuni (abbiamo verificato anche noi), che la barra di ricerca del sito non riportava alcun risultato digitando God of War Ragnarok, il che ha lasciato perplessi i potenziali acquirenti.

Le reazioni degli utenti

Sui social, intanto, monta la polemica per come il rivenditore ha deciso di gestire le prenotazioni dell’attesissima produzione dei PlayStation Studios.

Diversi utenti, specialmente su Twitter che come abbiamo detto è stato quasi del tutto ignorato per quanto riguarda le comunicazioni agli utenti, hanno denunciato il fatto che non è stato inviato alcun avviso o email di prelazione per la Jotnar Edition agli abbonati Epic e Level 3 di GameStop Italia, come invece è accaduto con la Regalla Edition di Horizon: Forbidden West.

https://twitter.com/MHeadace/status/1547868297927897088?s=20&t=z_ylEZw6r4QAPFIMbRSHOA

Sulla pagina Facebook si trovano diverse reazioni in più. Un utente ha ad esempio segnalato che, dopo aver completato la prenotazione della Collector’s Edition con tanto di pagamento, GameStop ha recapitato una email nella quale avvisava della cancellazione della prenotazione, senza dare spiegazioni.

Le lamentele principali riguardano ovviamente le edizioni da collezione, compresa la Jotnar Edition. L’impressione, la stessa che molti utenti hanno riportato, è che la comunicazione da parte di GameStop sia stata gestita in maniera davvero pessima, mentre nel caso di Horizon: Forbidden West, come riportato dai giocatori, le cose andarono per il verso giusto.

Abbiamo contattato GameStop per avere chiarimenti sulla discutibile gestione dei preorder, senza però ricevere risposta al momento in cui scriviamo questo articolo.

Avete avuto problemi anche voi con GameStop Italia? Nel frattempo, vi indichiamo il preorder di God of War Ragnarok su Amazon Italia. Anche su Amazon, in ogni caso, le Collector’s Edition sono andate esaurite in pochissimi minuti.

Offerta
God of War: Ragnarok PS5
  • Deutsche Verpackung. Deutsche Anleitung.100% non tagliato
  • PEGI 18 versione non tagliata

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425