Home Videogiochi News Gran Turismo 7 è già da record: svelate le gigantesche dimensioni al day one

Gran Turismo 7 è già da record: svelate le gigantesche dimensioni al day one

Manca poco più di un mese all’uscita di Gran Turismo 7, che forse potrebbe mostrarsi nel rumoreggiato State of Play di febbraio, ma il gioco di Polyphony Digital è già da record.

La pagina del prodotto di PlayStation Store ha rivelato le dimensioni del file di installazione di GT7, il cui lancio è previsto per il 4 marzo 2022 su PS4 e PS5. Tali dimensioni sono già un record, dunque preparatevi a fare spazio sulle vostre memorie, specialmente sull’SSD di PS5.

L’elenco aggiornato di PS Store conferma infatti che sono necessari almeno 110 GB per installare il gioco sulla console. C’è sempre la possibilità che questa dimensione del file tenga conto di elementi come la patch day one, che diamo ormai per scontato, ma per il momento non ne siamo sicuri.

Con questa cifra, Gran Turismo 7 è già da record. Si tratterà infatti dell’esclusiva PlayStation più pesante al day one.

Considerando la tecnologia di compressione SSD di PlayStation 5, che consente agli sviluppatori di risparmiare spazio prezioso, questi 110 GB risultano essere una quantità decisamente elevata. Per fare un paragone, Gran Turismo Sport, spin-off lanciato su PS4, occupava al lancio circa 40 GB, e ha superato la quota dei 100 solo dopo moltissimi aggiornamenti con nuovi contenuti.

Al lancio, GT7 avrà ben 420 auto e 90 tracciati. Il gioco si arricchirà sicuramente di nuovi contenuti nel corso del tempo, dunque la dimensione del file è destinata ad aumentare ancor di più.

Offerta
Gran Turismo 7 - Standard Edition - PlayStation 4
  • Grazie al ritorno della leggendaria modalità GT Simulation, acquista, metti a punto e gareggia nel corso dell'appagante campagna per giocatore singolo man mano che sblocchi nuove auto e sfide. Se ami la competizione diretta, affina le tue abilità e gareggia nella modalità Sport.
  • Con oltre 420 auto disponibili in Brand Central e nel concessionario di auto usate fin dal primo giorno, Gran Turismo 7 ricrea l'aspetto e le sensazioni di guida di auto classiche e moderne supercar con un livello di dettaglio senza precedenti. Ogni auto si comporta diversamente sugli oltre 90 tracciati, inclusi alcuni circuiti classici della storia di GT, con condizioni climatiche dinamiche.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425