Home Videogiochi News Grandia HD Collection si prepara ad arrivare anche su PlayStation ed Xbox!

Grandia HD Collection si prepara ad arrivare anche su PlayStation ed Xbox!

Grandia è una storica e cult saga JRPG edita da GungHo Online Entertainment che ha fatto il suo debutto su PS1 nel 1997, e che conta al suo attivo 3 giochi principali e svariati spin-off.

Ebbene, nelle recenti ore la casa di sviluppo ha annunciato la Grandia HD Collection anche su PS4, PS5, Xbox One ed Xbox Series X|S. Questo pacchetto, contenente i primi 2 giochi della serie, è stato lanciato originariamente su Switch il 16 agosto 2019, con entrambi i capitoli disponibili singolarmente anche per PC.

La versione per console casalinghe farà invece la sua comparsa sugli store il prossimo 26 marzo, con una versione fisica disponibile in preorder da Limited Run Games in una finestra temporale che va dal 15 marzo al 14 aprile.

Ecco la descrizione del pacchetto:

  • Due storie nostalgiche: I fan potranno seguire ancora una volta entrambi i viaggi iconici nel mondo di GRANDIA con vari aggiornamenti. Scopri cosa c’è oltre la fine del mondo con il giovane avventuriero Justin in GRANDIA e, eoni dopo, proteggi il mondo dall’oscurità eterna con il mercenario Ryudo in GRANDIA II.
  • Grafica modernizzata: Questa versione di GRANDIA e GRANDIA II include interfaccia utente, sprite e texture art migliorate che portano l’aspetto iconico dei classici retrò agli standard contemporanei, incluso il supporto widescreen e filmati originali visivamente migliorati.
  • Combattimento classico della vecchia scuola: La serie GRANDIA presenta classici combattimenti RPG, con attacchi fisici e incantesimi elementali in un sistema di battaglia che combina meccaniche in tempo reale e a turni. L’aggiunta della modalità Difficile offre ai giocatori una sfida memorabile mentre esplorano il mondo di GRANDIA II.
  • Supporto linguistico: La Collezione GRANDIA HD include opzioni audio giapponese e inglese, oltre al supporto linguistico per inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano e cinese (semplificato e tradizionale).

Ricordiamo inoltre che una versione emulata dell’originale GRANDIA per PlayStation è attualmente disponibile su PlayStation 5 e PlayStation 4.

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Come saranno i giochi PS5 Pro Enhanced? Un report svela i miglioramenti tecnici previsti

L’ennesimo report di Insider Gaming si occupa dei cosiddetti giochi PS5 Pro...

Jim Ryan saluta PlayStation dopo 30 anni di carriera

Oggi, 29 marzo 2024, si conclude una pagina di storia di PlayStation....

I licenziamenti in Activision erano necessari per il profitto, dice Phil Spencer

Di licenziamenti nel settore dei videogiochi se ne son visti parecchi ultimamente...

Call of Duty: Black Ops Gulf War – Data di uscita, ambientazione, zombie: tutto quello che sappiamo

Mancano ancora parecchi mesi alla pubblicazione di Call of Duty 2024, il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425