Gravi problemi di accesso in corso su Steam


25 Dicembre 2015
Non sappiamo se si tratti di un problema di Steam, di un forte afflusso di utenti nel giorno di Natale oppure di un attacco hacker. Fatto sta che Steam, la piattaforma digitale di Valve per PC, è attualmente afflitta da gravi problemi di logging, che impediscono agli utenti di accedere ai propri account.
In particolare, gli utenti segnalano che inserendo i dati privati, viene sì fatto l’accesso ma ad un altro account completamente diverso, e che quindi le informazioni personali di tale account sono visibili a chi compie l’accesso. Il problema affligge numerosi utenti, e Valve ha quindi deciso di mettersi tempestivamente all’opera per risolvere il caso.
Valve is having caching issues allowing users to view things such as account information of other users. Don't use Store for now.
— Steam Database (@SteamDB) December 25, 2015
Come vedete, Valve, tramite l’account ufficiale Twitter, consiglia a tutti gli utenti di non utilizzare lo Store di Steam, almeno finchè la casa non capirà cosa sta accadendo. Vi terremo aggiornati sulle novità.

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.