Un debutto coi fiocchi per il nuovo gioco di Obsidian, che intanto sta ultimando anche The Outer Worlds 2.
L’ultimo gioco first-party di Microsoft, Grounded 2, è stato lanciato a fine luglio su Xbox e PC, incluso Game Pass, e i primi segnali suggeriscono che si è trattato di un lancio di grande successo.
Innanzitutto, come sottolineato da Klobrille, il gioco è entrato nella top 10 dei giochi più giocati su Xbox, attualmente al nono posto negli Stati Uniti e al decimo nel Regno Unito. Naturalmente, Game Pass ha contribuito in modo significativo a questo successo iniziale di Grounded 2 su Xbox.
Altri dati interessanti arrivano però da Alinea Analytics, che rivela non solo che il gioco è stato scaricato 1,9 milioni di volte nei primi tre giorni dall’uscita, ma anche che su Steam ha già venduto 600 mila copie. Si tratta di un numero 1,25 volte più grande di quello registrato dal primo Grounded nello stesso periodo di tempo, con il sequel che dunque è partito molto bene.
Tutto ciò fa presagire un lancio in Accesso Anticipato di grande successo per Grounded 2, il che è un’ottima notizia per Obsidian. Il gioco è destinato a crescere ancora di più nei prossimi mesi e anni, e molto probabilmente potrebbe arrivare presto anche su PlayStation 5 e Switch 2.
Grounded 2 (Game Preview) is the #9 Most Played Game on Xbox.www.microsoft.com/en-us/store/…
— Klobrille (@klobrille.bsky.social) 2025-08-08T10:26:54.478Z
Scrivi un commento