GT7 e Ratchet & Clank: Rift Apart usciranno nella prima metà del 2021, Horizon 2 nella seconda

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Novembre 2020

Sony ha pubblicato il nuovo trailer di PlayStation 5 intitolato New Worlds to Explore – Play Has No Limits, nel quale sono contenute anche importanti informazioni su alcune delle esclusive più attese della nuova console che debutterà il 19 novembre.

PS5 sarà lanciata con, tra i vari titoli, Demon’s Souls e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, due esclusive dei PlayStation Studios che trovano spazio nel trailer seguente – il primo, in particolare, si è reso protagonista anche di uno State of Play a sorpresa alcuni giorni fa dove abbiamo visto un lungo video gameplay.

Ora, con questo nuovo trailer, scopriamo qualcosa di più sulle finestre di lancio di altri attesissimi titoli di PS5 come Ratchet & Clank: Rift Apart, Horizon: Forbidden West e Gran Turismo 7.

In particolare, Sony ha ritoccato alcune delle finestre di uscita dei giochi precedentemente comunicate, e in alcuni casi ci sono grosse sorprese.

Dal trailer apprendiamo infatti che Ratchet & Clank: Rift Apart e Gran Turismo 7 saranno lanciati su PS5 nella prima metà del 2021, e che la stessa cosa accadrà con Returnal di Housemarque. Una notizia già di per sé molto importante, perché erano non pochi i dubbi sull’eventuale disponibilità di GT7 già a partire dal prossimo anno.

Horizon: Forbidden West, invece, arriverà nella seconda metà dell’anno, nella quale molto probabilmente – ma di questo non abbiamo conferma dal trailer – troveremo anche God of War II: Ragnarok.

Il 2021 sarà insomma un grande anno per PlayStation, con Sony che non intende replicare i primi deboli anni di PS4 nei quali le grandi produzioni latitavano.

Vi ricordiamo che Ratchet & Clank: Rift Apart, Returnal e Gran Turismo 7 saranno esclusive PS5, mentre Horizon: Forbidden West arriverà nel corso del 2021 anche su PS4.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento