GTA 3 – La prima missione del gioco nel confronto tra Definitive Edition e versione originale

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Novembre 2021

Nella giornata di ieri, Rockstar Games ha ufficialmente pubblicato GTA Trilogy: The Definitive Edition, la riedizione dei tre grandi classici GTA 3, Vice City e San Andreas per console attuali e PC.

Naturalmente vi porteremo le nostre impressioni nei prossimi giorni – stiamo giocando la collection e presto vi faremo sapere cosa ne pensiamo -, ma nel frattempo vogliamo proporvi un video confronto per mostrarvi i cambiamenti a livello grafico.

Abbiamo infatti realizzato un video che mette a confronto la versione Definitive Edition di GTA 3, realizzata da Grove Street Games e lanciata ieri nella raccolta per PlayStation, Xbox, Switch e PC, con la versione originale del 2001 del gioco di Rockstar Games, registrata su PS4.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition - PlayStation 4/ PlayStation 5
  • Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition include:
  • Grand Theft Auto III: tutto ha inizio a Liberty City. Con la rivoluzionaria libertà di andare ovunque e rapinare chiunque, Grand Theft Auto III ti mette al centro di un mondo criminale.

Come potete vedere di seguito, Grove Street Games si è dedicata soprattutto alla pulizia dell’immagine e alla realizzazione di nuove texture e aggiustamenti ai modelli dei veicoli e dei personaggi, senza andare a modificare l’esperienza originale di gioco, al netto comunque di alcuni cambiamenti proposti per ammodernare l’esperienza.

Vi lasciamo dunque alla visione del video, che potete anche vedere sul nostro canale YouTube UAGNA TV.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento