Home Videogiochi News GTA 6 rimandato al 2026? Rockstar avrebbe dei problemi nello sviluppo, per un report

GTA 6 rimandato al 2026? Rockstar avrebbe dei problemi nello sviluppo, per un report

Sono ormai passati più di 10 anni dall’uscita di Grand Theft Auto 5 e l’arrivo del suo successore è previsto per il 2025, quindi ci toccherà aspettare ancora come minimo un anno. Secondo alcuni analisti il gioco, che tutti attendiamo con ansia, sarà il più importante dell’intera storia dei videogiochi. Il 2024 si prospetta come un anno tranquillo per l’industria, il che rende ancora più significativa la grande uscita di GTA 6.

Nelle ultime ore tuttavia un sinistro report ha fatto capolino in rete, evidenziando alcune problematiche produttive per il monumentale progetto targato Rockstar Games. Kotaku ha infatti riportato che la casa dalla grande R sarebbe attualmente parecchio dubbiosa sul rilascio nel 2025 di Grand Theft Auto VI, in quanto attualmente sarebbe colpita da diverse difficoltà nello sviluppo.

Tale condizione avrebbe spinto la software house a richiamare in ufficio i propri dipendenti, quindi non per una pulizia finale nella lavorazione, bensì per sopperire alle criticità emerse. Tutto questo potrebbe significare lo spostamento al 2026 come anno di rilascio, anche se i vertici di Rockstar si starebbero innervosendo al solo pensiero di ritardare di un anno la pubblicazione.

Kotaku afferma che però per il momento il rimando al 2026 non è una certezza e che Rockstar Games vuole ancora pubblicare GTA 6 nella primavera 2025.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Resident Evil 9 e Monster Hunter: Wilds potrebbero essere open world

Si susseguono da tempo i rumor su Resident Evil 9, che lo...

Xbox portatile? Jez Corden ne conferma ulteriormente l’esistenza

Da tempo si mormora di una console portatile di Microsoft marchiata Xbox,...

Chiude anche Suyu, il simulatore per Switch erede di Yuzu

Come sappiamo, recentemente Nintendo ha citato in giudizio i creatori di “Yuzu”,...

Final Fantasy XVI: The Rising Tide, il trailer annuncia la data di uscita del DLC!

Il secondo DLC di Final Fantasy XVI, intitolato “The Rising Tide“, è...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425