Il 15 settembre Rockstar Games rilascerà un importante aggiornamento per Grand Theft Auto V, che introdurrà gli eventi Freemode. Per spiegare di cosa si tratta, vi rimandiamo direttamente al comunicato di Rockstar stessa, che potete vedere qui sotto
Gli eventi Freemode di Grand Theft Auto Online rappresentano una novità nei giochi open world e permettono di accedere a una serie di sfide e giochi perfettamente integrati nella modalità Freemode di GTA Online. Grazie alla tecnologia della nuova generazione di console e PC non c’è più bisogno di menu, sale d’attesa o tempi di caricamento, ma solo di una sessione Freemode piena di amici, complici e rivali in cui appariranno nuove sfide e giochi casuali.
Queste sfide possono iniziare in qualsiasi momento mentre sei in Freemode. Potrai decidere quali sfide far apparire nella tua sessione, così da poter giocare i nuovi contenuti quanto e come vuoi. Con innumerevoli varianti di ogni evento Freemode, ogni sfida sarà un’opportunità unica per guadagnare GTA$ e RP in GTA Online.
Sai resistere a un assedio? Prova l’evento Re del castello, un combattimento dove dovrai raggiungere e conquistare un “castello” e difenderlo il più a lungo possibile, mentre tutti gli altri cercheranno di spodestarti. Stabilisci alleanze precarie e affronta modalità come Caccia alla Bestia, in cui un volontario si trasformerà temporaneamente in un personaggio mostruoso più agile e potente e dovrà scappare dai suoi agguerriti inseguitori. Alcuni eventi Freemode offrono sfide spericolate, come l’esecuzione dell’impennata più lunga, il rimanere il più possibile in aria con un veicolo di terra o l’effettuare più collisioni mancate possibili senza fare incidenti.
Con questo aggiornamento verranno introdotte anche due nuove tipologie di missioni:
- Velocità esplosiva, nella quale dovrete consegnare un veicolo senza che la velocità scenda sotto un certo limite (il che causa l’esplosione del veicolo)
- Oltre la linea, una grandissima sparatoria tra due squadre le quali dovranno oltrepassare la linea che divide i due territori e raggiungere al completo l’area nemica.
Gli eventi Freemode saranno disponibili solamente su PS4, Xbox One e PC.
Scrivi un commento