GTA V batte tutti i record di incassi

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
21 Settembre 2013

Grand Theft Auto V ha infranto un altro record, se non tutti i recordi di vendita, nel settore dell’intrattenimento.

Infatti dopo aver fatto guadagnare ai suoi publisher 800 milioni di dollari in un solo giorno, il titolo di Rockstar Games e Take Two in appena tre giorni ha superato il miliardo di dollari di ricavi, frantumando qualsiasi precedente lancio di un videogame sul mercato, piazzando oltre 14 milioni di copie del gioco fino ad ora.
Il detentore del primo posto tra i videogiochi era Call of Duty: Black Ops 2 con 1 miliardo di dollari raggiunto in 15 giorni, per fare un confronto invece tra le pellicole cinematografiche è stato The Avengers a toccare tale guaddagno in 10 giorni.

Ovviamente gli sviluppatori sono entusiati di tali dati di vendita e il presidente e CEO di Take Two Strauss Zelnick ha espresso la sua opinione con questo commento sul proprio sito:

“Grand Theft Auto è un fenomeno culturale e Rockstar Games continua a ridefinire ciò che può essere raggiunto con l’intrattenimento elettronico. Siamo enormemente fieri della risposta della critica e del mercato a GTA V.”

Siamo certi che questi dati continueranno a salire visto il grande lavoro svolto da Rockstar per il suo ultimo capolavoro, aspettando inoltre il rilascio di GTA Online.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.