Gta V – Disponibile la patch 1.09

uagna gta online
Di Marco "Bounty" Di Prospero
27 Marzo 2015

Dopo il rilascio della patch 1.08, Gta V ha subito un downgrade grafico, come riportato da vari utenti e confermato dalla stessa Rockstar Games. Apparentemente, sembra che la software house statunitense non fosse a conoscenza del downgrade in questione e di essersi accorta, solo in un secondo momento, che l’aggiornamento aveva causato questo problema. E’ bene precisare che il downgrade, sarebbe stato fatto (intenzionalmente o a causa di un bug) solo su nex-gen (Playstation 4 e Xbox One), mentre su old-gen (PS3, Xbox360) sarebbe tutto invariato. Come detto, Rockstar ha affermato di essere al lavoro per risolvere il problema. Il 26 Marzo 2015, appena un giorno fa, è stata rilasciata la patch 1.09 che però, non va a correggere i problemi grafici riscontrati nell’update precedente.

GTAOnline4

Tuttavia il peso di questo nuovo aggiornamento è di ben 4,7 Gb, per cui, specialmente con le connessioni italiane, dovremo attendere molto prima che il download sia completo. Naturalmente la patch sarà indispensabile per entrare su Gta Online, per cui dovremo pazientare e scaricare l’aggiornamento in questione. Da quanto si evince dal comunicato di Rockstar, l’update si limita a correggere alcuni problemi tecnici e a migliorare la stabilità di gioco. Anche questa patch è stata rilasciata solo per le console di nuova generazione.

Restate su Uagna per rimanere aggiornati sulla questione.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.