Home Videogiochi Trucchi GUIDA – Installare e giocare a COD ONLINE in Italia

GUIDA – Installare e giocare a COD ONLINE in Italia

COD ONLINE è uno sparatutto in prima persona pubblicato da Activision e destinato solo ed esclusivamente al mercato cinese. Il gioco in pratica è un Beta, scaricabile gratis, con mappe ed ambientazioni prese da Modern Warfare e Black Ops con modalità campagna, operazioni speciali, sopravvivenza e zombie. Il pratica tutte le modalità dei vari CoD unite in unico titolo ma con l’aggiunta di cyborg zombie.

Essendo una Beta al momento vi sono le mappe dei giochi sopra citati, successivamente però verranno implementati anche gli altri capitoli di Modern Warfare e Black Ops 2.

Detto ciò, fino ad ora è stato impossibile giocare in Italia con COD Online, essendo legato ad account ed IP cinesi. Diciamo fino ad ora perchè finalmente abbiamo trovato il modo di installare e giocare a COD Online in Italia.

Di seguito vi elenchiamo la guida da seguire passo-passo per installare il gioco su PC Windows.

  1. Scaricare il file di installazione .exe del gioco da questo link. Il download successivo all’avvio del file peserà circa 5.3 GB. Una volta avviato premete il pulsante centrale e sulla freccetta avanti per proseguire. L’installazione terminerà quando comparirà l’icona del gioco sul vostro desktop.
  2. Una volta terminata l’installazione avviate il gioco, però prima di proseguire bisognerà inserire le credenziali del social network cinese QQ. Per la registrazione su QQ dovrete raggiungere questo link mettendo tutti i vari dati Nickname, password, data di nascita maggiorenne ma senza cambiare la location. Fatto ciò vi sarà inviata una email nella vostra casella che avete inserito, con un link per confermare l’account. Una volta confermato vi sarà dato un codice QQ.
  3. Ora tornate sul gioco e una volta fatto il login per la prima volta vi verrà chiesto di verificare l’ID tramite una nuova schermata. Dovrete cliccare sul link in arancione, noi ve lo postiamo anche qui. Cliccate sul bottone azzurrino sulla sinistra della pagina e si aprirà una piccola finestra in cui dovrete inserire il vostro codice QQ e la vostra password. Una volta fatto cliccate sul pulsantino verde per proseguire.codonline1
  4. Una volta fatto ciò si aprirà una pagina in cui dovrete inserire le informazioni reali di residenza in Cina, ovviamente non abitando in Asia bisognerà inserirle attraverso un generatore di ID cinesi. Nella prima voce dovrete inserire il vostro nickname, nella seconda invece bisognerà inserire l’ID cinese. Per creare un ID cinese dovete cercare online un servizio che possa generarlo. Dopo aver eseguito questi passaggi avrete un account QQ attivo e verificato. codonline2
  5. Essendo ancora una Beta, per giocare a COD Online servirà una key. Andate su questo link e loggatevi con il vostro account QQ, se non apparirà in automatico la finestra di login potrete cliccare sulla scritta arancione posta sotto il titolo del gioco. Per ricevere una key della Beta bisognerà rispondere a due domande sulla storia zombie. Andate a metà della pagina e cliccate sul pulsante blu grande, e sulle domande che appariranno scegliete le due sulla destra e premete Ok. Successivemente scorrete la pagina fino in fondo e cliccate sull’altro pulsante blu grande. Ora dovrebbe aprirsi una lunga scritta in cinese con un link in rosso o in arancione. Nel caso in cui non si apra questo link o il sito vi dica che avete già ottenuto una chiave andate direttamente su questo link per attivare la key.
  6. Entrati sul quel sito dovrete semplicemente insierire vostri dati QQ ossia il codice e la password premere ok e scorrere la pagina per premere sul tasto grande rosso. Una volta premuto dovrete scegliere il distretto, scegliete il primo e premete conferma. A questo punto vi dirà congratulazioni hai ottenuto l’accesso al dowload della Beta. Ora chiudete tutte le pagine che avete aperto e soprattutto il gioco COD Online. Riapritelo fate il login con i vostri dati QQ.
  7. Una volta loggati si aprirà una pagina globale della Cina, voi dovrete usare il cerchietto blu in basso, cliccare sul menù a tendina sulla destra e poi il tasto blu a destra sempre in basso. A questo punto il gioco partirà e vi chiederà con quale ID volete essere mostrati durante le partite.

La guida per giocare a COD Online termina qua e di seguito vi linkiamo il video in cui vengono spiegati i passaggi.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

18 Commenti

  • Hmm quando mi arriva la mai con il link da attivare dopo non mi carica il link e se lo ri clicco o lo refresho non mi da il Codice QQ…

  • Infatti, Grazie ho risolto però ora ho un altro problema con l’ID che non va D: mi dice sempre di inserirne uno reale ma io metto quelli lì del sito D:

  • Probabilmente hai sbagliato un passaggio o sono state distribuite tutte le key, segui ATTENTAMENTE gli step. Ricorda: prima devi rispondere al quesito a metà pagina e POI in fondo alla pagina chiedi la key :) Facci sapere se hai risolto :)

  • Segui attentamente le istruzioni del video e lì è spiegato come verificare l’ID REALE :D Facci sapere se hai risolto. Ricordati anche di ATTIVARE l’account QQ :)

  • Grazie per la risposta. Ho seguito tutti gli step del video e sono andati tutti a buon fine, ho risposto anche alle domande (le due di destra giusto?) dopo averlo completato mi ha detto che mi ringraziavano per aver risposto ma non si era aperta la pagina dove danno la key allora sono andato dal link nella descrizione e quando ho cliccato il bottone arancione invece di chiedermi il distretto mi è comparso il messaggio “TU NON SEI IDONEO PER RICEVERE LA BETA”. Vi ringrazio per la pazienza di leggere e aiutarmi.

  • Ho Risolto adesso riesco a giocare ho riprovato dopo la mezzanotte e ha funzionate grazie dell’aiuto. vorrei sapere solo come si invita che devo giocare con un paio di amici. Grazie UAGNA siete grandi ;)

  • ciao scusa guarda che il link per scaricare il downloafd del file non c’è più non che puoi darmi un altro link per cominciare a scaricarlo
    grazie

Commenti chiusi

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425