Home Videogiochi Guide Like A Dragon: Infinite Wealth – Suggerimenti per iniziare l’avventura! | Guida

Like A Dragon: Infinite Wealth – Suggerimenti per iniziare l’avventura! | Guida

Like A Dragon: Infinite Wealth presenta una tonnellata di contenuti, una delle città più grandi mai viste in un gioco di Yakuza e un’intera serie di meccaniche RPG. Per fortuna, abbiamo pensato a voi e vi forniremo qualche semplice suggerimento che vi aiuterà a cominciare l’avventura al meglio!

Fare soldi facilmente

Infinite Wealth

Ovviamente il termine “facilmente” è relativo. Ad esempio, abbiamo trovato il minigioco del Crazy Delivery un modo ragionevolmente efficace per guadagnare soldi in tempi brevi, ma non si sbloccherà fino al terzo capitolo del gioco. Inoltre, una volta ottenuto un po’ di denaro, è possibile quadruplicarlo giocando a Mahjong. Ma prima di poter partecipare a un torneo di mahjong è necessario disporre di denaro!

Un modo per fare soldi in fretta fin dal primo capitolo è quello di andare a caccia di tutti gli oggetti di valore sparsi per la città. Ma non tutti gli oggetti sono uguali! Potrete ottenere oggetti di valore dalle valigette, erbe dai giardini e frammenti di metallo dalla spazzatura. Potrete anche ottenere qualche spicciolo rovistando tra i distributori automatici.

Il modo più efficace di riempirsi le tasche sarà, quindi, la ricerca di valigette e distributori automatici. Le erbe non si vendono per molto denaro, ma nelle valigette si possono trovare molte piastre di ferro di discreto valore (100 yen). È possibile trovare anche alcune piastre di bronzo, che valgono 1.000 yen (10 dollari). Se siete fortunati, potete anche imbattervi in alcune piastre d’argento del valore di 10.000 yen (100 dollari).

Anche i frammenti di ferro valgono 300 yen (3 dollari) e si trovano comunemente nei pressi dei bidoni della spazzatura. I frammenti elettrici, di lava, di ghiaccio e di arcobaleno sono venduti a 100 yen (1 dollaro) ciascuno. Tuttavia, se vendete ora tutti i materiali per la creazione di armi, potreste pentirvene un po’ più avanti, quando dovrete potenziarle.

NOTA: Mentre le valigette si rigenerano, le aree di raccolta davanti ai distributori automatici non lo fanno.

Consigli per l’equipaggiamento

Nei primi capitoli di Like a Dragon il denaro non è proprio abbondante. Quindi, a meno che non stiate pensando di ottenere un sacco di soldi, non è probabile che vi troviate nella posizione di poter entrare in un negozio qualsiasi e acquistare per il vostro gruppo gli oggetti migliori. Detto questo, potrete acquisire l’equipaggiamento in vari modi. Se avete un occhio di riguardo e cercate in ogni angolo, potrete anche trovare oggetti in giro nei dungeon.

In genere, troverete armature. Quindi, quando si spende denaro, si consiglia di concentrarsi prima di tutto sulle armi. Se vi avanzano dei soldi, anche gli accessori sono un buon modo per spendere un po’ di denaro, in quanto sono gli oggetti che terrete più a lungo. Per quanto riguarda gli oggetti curativi, durante i viaggi sarà possibile raccoglierne diversi, quindi non investite troppo nell’acquisto di bevande energetiche se si è a corto di denaro.

NOTA: Tenete a mente, però, che Kasuga deve essere resistente. Se muore, il gioco è finito. Quindi, se vi accorgete che subisce molti danni, l’armatura per Kasuga diventa una priorità.

Come ottenere esperienza più velocemente

Sebbene Infinite Wealth non richieda al giocatore di grindare all’infinito, presenta un sistema di job e, se si vuole ottenere il massimo da tutti questi job, ci si può trovare a voler accumulare esperienza. Tuttavia, anche se si può ottenere ovunque, alcuni luoghi sono migliori di altri. A Ijincho, ad esempio, è possibile rigenerare gratuitamente tutti gli HP e gli MP del gruppo nell’accampamento dei senzatetto.

Tuttavia, vi capiterà anche di trovarvi in situazioni in cui vorrete fare un po’ di grinding, ma non avrete un luogo in cui rigenerare la salute nelle vicinanze. Per massimizzare l’efficienza del grinding, potete tenere d’occhio gli MP del vostro gruppo in relazione al loro livello. Se un personaggio sta per salire di livello, si può iniziare a usare le sue abilità più liberamente, dato che gli HP e gli MP di un personaggio vengono completamente ripristinati dopo che sarà salito.

NOTA: I punti di recupero appaiono come un cuore verde sulla mappa.

Giocate ai minigiochi per ottenere un equipaggiamento potente

Alcuni minigiochi permetteranno di riscattare la propria valuta unica per ottenere ricompense. Queste ricompense comprenderanno oggetti simpatici come CD per le vostre playlist o cianografie per il vostro insediamento di Dondoko Island, ma ci saranno anche pezzi di equipaggiamento in offerta. Se volete avere un vantaggio iniziale, questo è uno dei posti migliori per ottenerlo.

A partire dal secondo capitolo del gioco è possibile ottenere un’arma piuttosto potente per Kasuga al Texas Hold ‘em. Tuttavia, a partire dal terzo capitolo, nel minigioco Crazy Delivery è possibile ottenere un ottimo equipaggiamento per tutto il gruppo. Questi set di equipaggiamenti sono di gran lunga migliori di tutto ciò che potrete permettervi nel momento in cui la Crazy Delivery sarà disponibile, e vi costeranno solo pochi punti consegna. L’equipaggiamento non è poi così costoso, quindi non ci vorranno molti viaggi di consegna per acquistare tutto ciò che vi serve!

Utilizza i Buff della combinazione di pasti

Uno degli elementi principali di ogni gioco di Like A Dragon sono i  pranzi al ristorante e Infinite Wealth non fa eccezione a questa regola. Non solo potrete rifornirvi di HP e MP nel vostro ristorante preferito, ma potrete anche creare legami con i membri del vostro gruppo condividendo un pasto. Inoltre, se si utilizzano speciali combo di cibo, è possibile ottenere una serie di utili potenziamenti.

Le combo possono anche aiutarvi a risolvere i vostri problemi di denaro, in quanto migliorano le percentuali di drop degli oggetti, dandovi così più opportunità di riempire le vostre tasche.

È possibile avere tre potenziamenti attivi alla volta. Quindi, mescolate e combinate i buff, soprattutto se ci si trova nei pressi di un gruppo di ristoranti. Inizialmente viene visualizzato il nome della combinazione e il numero di articoli che la compongono. Una volta ordinata con successo una combinazione, la ricetta viene salvata (e viene visualizzata nell’angolo in basso a destra dello schermo). Il nome di ogni combinazione è un indizio di quali articoli è composta. Tuttavia, se si dispone di denaro, è possibile ordinare tutto in una volta, il che rivelerà inevitabilmente tutte le combo.

Gestire i legami

Mentre lo sviluppo principale di Kasuga avverrà attraverso le Sfide della personalità (Personality Challenges), il resto del gruppo migliorerà grazie al legame con Kasuga. Più forte è il legame di un personaggio, più azioni basate sull’assistenza saranno eseguite in battaglia. Tuttavia, aumentando i livelli di legame, si sbloccano anche gli slot delle abilità. Queste giocano un ruolo importante nel potenziamento della loro forza.

Anche solo partecipare alle battaglie aumenta il legame, così come mangiare al ristorante. Tuttavia, si tratta di incrementi relativamente modesti. Tuttavia, questo non è nulla in confronto all’enorme quantità di punti guadagnati ottenendo un Bond Bingo. Per riempire la tabella del Bond Bingo di un personaggio, è necessario raccogliere le conversazioni Walk & Talk sulla mappa. Queste sono indicate da un cuore. Potrete trarre grandi benefici cercando di ottenerle il più rapidamente possibile!

NOTA: Fare regali ai nostri compagni è un altro modo per migliorare il nostro legame con loro. Se si presta attenzione ai segmenti di conversazione, si potrà facilmente individuare i regali che avranno il maggiore impatto sul legame.

Attivare la modalità facile

Anche in Infinite Wealth è possibile impostare la difficoltà più facile,a solo attraverso questi metodi: per cominciare, impostare la “Velocità di battaglia” su lenta nel menu “Impostazioni di gioco” è di per sé una modalità pseudo-facile. Invece di alterare la quantità di danni subiti o gli attacchi dei nemici, come in una modalità facile tradizionale, l’impostazione lenta vi darà più tempo per reagire alle richieste di azione e per seguire i nemici abbattuti. In questo modo sarà più facile posizionarsi in combattimento e si avrà più tempo per valutare le proprie azioni.

Inoltre, è possibile disattivare le sezioni QTE associate alle abilità impostando “Action Prompt” su off. In questo modo è impossibile sbagliare i tempi, ma si rischia di rovinare il divertimento, quindi prima di disattivare queste impostazioni, fate qualche prova!

NOTA: Disattivando gli Action Prompt si eliminano anche i QTE dalle cutscenes.

Sfrutta al meglio il tuo Segway e sblocca velocemente i punti di Fast Travel

All’inizio del gioco si acquisisce un comodo Segway. Si tratta di un mezzo valido per spostarsi, in quanto è abbastanza veloce da superare la maggior parte dei nemici. Tuttavia, il modo migliore per spostarsi in tutte le ambientazioni di Infinite Wealth è quello di utilizzare i taxi, presenti in ogni città. Ma non è possibile viaggiare velocemente in taxi finché non si scoprono le rispettive fermate sulla mappa.

È qui che entra in gioco il Segwey! Salite su di esso e iniziate a girare intorno a ogni isolato. Riuscirete a evitare tutti i combattimenti e sbloccherete tutte le preziose fermate dei taxi. Basta farlo una sola volta e da quel momento in poi potrete sfrecciare per la città.

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425