Home Videogiochi Guide [Guida] Lords of the Fallen – Come battere Pieta

[Guida] Lords of the Fallen – Come battere Pieta

Dopo aver sconfitto il primo boss che Lords of the Fallen ci propone (Otto del Sacro baluardo), il quale fa parte della fase finale di tutorial, dovremo superare una breve zona prima di trovarci davanti al secondo (primo vero) boss del titolo. Pieta, Colei del santo rinnovamento è un boss che mette fin da subito alla prova le abilità del giocatore, grazie a una serie di attacchi non sempre facili da schivare o parare. In questa guida andremo ad analizzare il moveset di Pieta e capiremo come bloccarla al meglio, oltre a fornire suggerimenti utili su come sconfiggere il boss.

Come sconfiggere Pieta, Colei del santo rinnovamento (prima fase)

Durante la parte iniziale dello scontro con Pieta, i suoi attacchi varieranno tra colpi di spada, per i quali vale la pena provare a realizzare qualche parry, e raggi radiosi. Quando Pieta scaglia attacchi con la sua spada, il pericolo principale è il range dell’arma: è infatti in grado di colpire anche se si è ragionevolmente a distanza. Il boss esegue solitamente 2-3 attacchi prima di fare una breve pausa, ed è proprio in questi momenti che si apre la finestra migliore per infliggere danno. Un altro attacco tipico di Pieta è il salto verso l’alto seguito da un attacco in picchiata con la spada: in questi casi, è meglio cercare di individuare il giusto tempismo e schivare sempre l’attacco, piuttosto che provare a parare.

Lords of the Fallen - Pieta

Per i raggi radiosi, invece, Pieta impiega circa un secondo a caricare: è facilmente comprensibile poiché il boss tiene la spada dritta verso il giocatore, dopodiché fa partire il raggio di luce. Dopo aver realizzato questo attacco, il boss si avvicinerà con un colpo di spada, e anche in questo caso risulta più comoda la schivata piuttosto che la parata.

Seconda fase

Dopo aver danneggiato abbastanza il boss (quando sarà circa a 3/4 della vita), entrerà nella seconda fase. Inizialmente volerà verso un’estremità dell’arena all’altra, colpendo interamente la parte centrale. In questi casi, che si ripeteranno anche durante il resto della boss fight, si ha a disposizione abbastanza tempo per capire dove posizionarsi in maniera tale da evitare l’attacco, composto da frecce dorate che cadono dall’alto. Durante questo attacco l’unica cosa da fare è schivare, e sfruttare i momenti in cui Pieta scende a terra per colpirla nuovamente, seguendo lo stesso schema della prima fase. Anche in questo caso, utilizzare uno scudo o parare con l’arma può essere utile per fare dei parry e arrivare così a sbilanciare il boss. Per concludere, se dovessero essere necessari numerosi tentativi, è possibile evocare un compagno, da poter inizialmente sfruttare come tank per infliggere maggiori danni a Pieta.

Lords of the Fallen - Come battere Pieta

Ricompense per aver sconfitto Pieta

Dopo aver eliminato la prima Eresia di Lords of the Fallen, si ottiene un seme vestigiale. A questo punto è possibile entrare nel regno di Umbral per utilizzare la lanterna su un’immagine passata del boss, la quale ci ricompenserà , oltre che con due unità di Residuo Umbral, con il Ricordo di Pieta, che potremo utilizzare più avanti per sbloccare oggetti unici relativi al boss. Dopo aver sconfitto Pieta sarà anche possibile accedere per la prima volta all’hub di Lords of the Fallen, che si trova nel Ponte del sonno celeste.

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation Plus – Sconti e promozioni in occasione di San Valentino

In occasione di San Valentino, arriva la nuova ondata di sconti e...

ludens logo kojima productions

Kojima parla di Physint, il gioco sarà fortemente ispirato a Metal Gear

A una settimana dal suo annuncio, Hideo Kojima ha rivelato alcuni nuovi...

Street Fighter 6 – Presentato il nuovo lottatore Ed

Capcom ha presentato un nuovo lottatore per Street Fighter 6, il formidabile...

GTA 6, Take-Two ribadisce: “Vogliamo la perfezione”

Nel comunicare gli ultimi (sempre eccellenti) risultati di GTA 5 e Red...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425