Home Videogiochi Guide [Guida] Mortal Shell – Come farmare Tar e Visioni

[Guida] Mortal Shell – Come farmare Tar e Visioni

Mortal Shell è il nuovo titolo Soulslike targato Cold Symmetry. Ispirandosi ai titoli From Software, anche in Mortal Shell il potenziamento del personaggio avviene tramite i “punti esperienza” raccolti dai nemici sconfitti. Se in Dark Souls la progressione del nosto alter-ego avviene tramite le anime, in Mortal Shell avviene tramite il Tar e le Visioni. Ecco quindi una breve guida su come farmare il Tar e le Visioni.

Come farmare il Tar

Il miglior modo per farmare il Tar, come ogni Soulslike che si rispetti, è quello di uccidere quanti più nemici possibile. In particolare, nella prima mappa di gioco troverete un gran numero di nemici che potrete tranquillamente uccidere. Considerate tuttavia che, se uccisi, dovrete recarvi nel punto dell’ultima morte per recuperare il Tar raccolto fino a quel momento. Per questo il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di tornare da una delle Sorelle Genessa per consumare il Tar accumulato. Tra l’altro, in questo modo potrete resettare l’intera mappa di gioco, facendo tornare in vita i nemici sconfitti. Un altro importante consiglio è quello di esplorare con cura ogni zona così da trovare Residuo di Tar, Tar Rappreso o Impasto di Tar, oggetti consumabili che vi daranno diversi punti Tar. Ovviamente, per farmare quanto più Tar possibile dovrete cercare di non morire due volte consecutive. In quel caso, infatti, non potrete più recuperare i punti raccolti fino a quel momento.

Come farmare le Visioni

Come il Tar anche le visioni rappresentano dei punti esperienza grazie ai quali poter sbloccare nuove abilità dei vostri involucri. A differenza del Tar, però, le Visioni saranno molto più rare da sbloccare. Il modo più semplice per farmarle è quello di scovare e uccidere nemici mai incontrati prima. Solitamente si tratta di nemici più potenti del normale e anche più difficili da abbattere. Nessuna paura comunque: con un po’ di esperienza riuscirete a sconfiggerli e ad ottenere diversi punti visione. In alternativa potrete esplorare la mappa di gioco e trovare determinati consumabili con cui aumentare le Visioni (Visioni di Saggezza, Visione di Affetto, Visione di Verità o Visione di Futilità). Così facendo riuscirete ad accumulare un maggior numero di Visioni in un tempo relativamente ridotto. In questo caso il consiglio è quello di utilizzare i consumabili solo quando siete sicuri di avere Tar a sufficienza per sbloccare una determinata abilità. Così facendo non rischierete di dover girare per la mappa di gioco con un alto numero di visioni.

Questa dunque la guida su come farmare Tar e Visioni in Mortal Shell. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna troverete la guida completa al Soulslike targato Cold Symmetry.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425