Home Videogiochi Guide [Guida] Resident Evil 4 Remake: dove trovare tutti i medaglioni blu

[Guida] Resident Evil 4 Remake: dove trovare tutti i medaglioni blu

Oltre alle numerose armi presenti (per le quali vi rimandiamo alla nostra guida dedicata), questa nuova veste del titolo originale del 2005 presenta anche dei collezionabili inediti (ossia i Castellani, dove qui trovate le loro ubicazioni).

I veterani del titolo però ricorderanno senza troppe difficoltà i famosi medaglioni blu, quei particolari oggetti da distruggere al fine di ricevere un premio dal mercante misterioso. Ebbene, sappiate che nel remake Capcom ha ampliato la loro presenza, sparpagliandoli in varie zone del gioco.

Ecco dove trovarli tutti:

Fattoria (Capitolo 1)

 

  • 5 Medaglioni
  • Ricompensa: 3 spinelli

1 – Il primo medaglione si troverà all’esterno della casa al cui interno è presente la macchina da scrivere per salvare la partita.

2 – Il secondo medaglione si troverà sul soffitto del fienile posto nella parte occidentale della Fattoria, sarà ben visibile anche dall’esterno.

3 – Il terzo medaglione si trova dietro ad una trave di legno dentro il fienile più grande. Potrete tranquillamente distruggerlo dall’esterno, sparando dalla finestra.

4 – Sempre nel fienile più grande, potrete vedere il quarto medaglione nel piano superiore, appeso al soffitto. Sparategli dall’esterno dell’edificio per rendere le cose più veloci.

5 – L’ultimo medaglione dell’area è leggermente più nascosto. Proseguendo nella zona, vi ritroverete a salire delle scale alla cui sommità è presente un macchinario a cui servirà un ingranaggio per poter aprire la grata che blocca il cammino. Nella parte opposta della stanza, oltre la macina, noterete una porta che conduce ad un piccolo sentiero. Fate saltare giù Leon e, appena toccato terra, ruotatevi di 180 gradi. Il medaglione sarà alle vostre spalle. Altrimenti, potrete vederlo anche dal piano superiore del fienile.

Miniera ed allevamento ittico (Capitolo 3)

 

  • 5 Medaglioni
  • Ricompensa: 4 spinelli

1 – Il primo medaglione blu dell’area si trova sopra ad un’impalcatura in legno, sul sentiero che conduce a nord.

2 – Il secondo medaglione sarà nel medesimo punto in cui troverete la barca. Mirate da sotto la passerella del molo per distruggerlo con facilità.

3 – Il terzo medaglione si troverà all’interno dell’allevamento ittico. Partendo dal lato orientale dell’area, lo potrete notare all’interno della baracca con la macchina da scrivere.

4 – Il quarto medaglione sarà pressappoco sotto alla scritta: “Allevamento ittico” nella mappa. Più precisamente, lo potrete notare nella parte meridionale della zona, sul lato sinistro della stanza sotto la passerella.

5 – L’ultimo medaglione si troverà sotto alla passerella settentrionale della zona. Per vederlo con più facilità scendete al livello del suolo (sull’acqua).

Cancelli esterni del castello (Capitolo 7)

 

  • 6 Medaglioni
  • Ricompensa: 5 spinelli

Questa nuova tranche di medaglioni sarà presente all’esterno del castello, nella zona in cui utilizzerete il cannone.

1 – Il primo di questi lo potrete vedere nella parte settentrionale dell’area. Si troverà in una posizione fuori mappa di gioco, vicino al muro che circonda il castello.

2 – Il secondo medaglione si troverà vicino ad una piccola finestra, nella stessa zona in cui incontrerete il nemico con il parassita al suo interno.

3 – Il terzo medaglione sarà nell’angolo nord occidentale dell’area, vicino ad uno scrigno contenente un tesoro.

4 – Il quarto medaglione si trova sul lato sud della zona, più precisamente in un piccolo edificio simile ad un santuario. L’oggetto è appeso ad una finestra che guarda l’esterno della mappa.

5 – Il quinto medaglione si trova nella stessa zona in cui attiverete il meccanismo di sollevamento del cannone, nella parte occidentale.

6 – L’ultimo medaglione si trova nell’angolo sud-ovest della zona. Per vederlo con più facilità, salite le scale appena fuori dall’area del cannone e successivamente guardate in basso a sinistra. Il medaglione sarà appeso ad un albero.

Salone del castello (Capitolo 9)

 

  • 6 Medaglioni
  • Ricompensa: 5 spinelli

1 – Partendo dall’ingresso occidentale della zona, troverete il primo medaglione nell’angolo a sud, sopra ad un cassetto contenente un tesoro.

2 – Il secondo medaglione si trova nella parte orientale del salone, dietro ad una statua con tre teste.

3 – Il terzo medaglione si trova nel piano superiore del salone, incastrato nel lampadario principale.

4 – Il quarto medaglione si troverà nella galleria del salone (ci entrerete per forza durante la ricerca delle teste degli animali). L’oggetto sarà vicino ad un pilastro nell’angolo a sud.

5 – Il quinto medaglione si troverà all’interno dell’armeria. Dopo aver sconfitto i cavalieri, puntate in alto in direzione delle tende aperte, l’oggetto sarà nascosto tra di esse.

6 – L’ultimo medaglione si troverà all’interno della sala da pranzo. Dirigetevi nella parte nord orientale e controllate le tende.

Deposito (Capitolo 14)

 

  • 5 Medaglioni
  • Ricompensa: 5 spinelli

E’ fortemente consigliato distruggere i medaglioni di questa area appena possibile, onde evitare di mancarli definitivamente.

1 – Dopo aver incontrato il mercante, aprite la porta e guardate verso est, noterete il medaglione in una porzione esterna alla mappa di gioco, appeso ad un serbatoio di carburante.

2 – Dopo aver salito le prime scale che incontrerete dentro la zona, voltatevi immediatamente di 180 gradi. Noterete il medaglione dentro la struttura appena attraversata.

3 – Proseguendo nell’area, arriverete ad una zona in cui saranno presenti diversi container. Nell’angolo sud dell’area potrete notare il medaglione, vicino ad un container rosso.

4 – Nella medesima area del precedente, vicino ad alcune gabbie nella parte nord occidentale.

5 – Prima di raggiungere la zona dell’obiettivo nel deposito ed una volta in superficie, mirate verso il lato sud della mappa. Noterete il medaglione appeso ad un serbatoio di carburante.

Rovine sulla scogliera (Capitolo 15)

 

  • 5 Medaglioni
  • Ricompensa: 5 spinelli

1 – Partendo dal lato orientale della zona, troverete il primo medaglione all’ingresso del passaggio sotterraneo.

2 – Il secondo medaglione si troverà nella porzione sotterranea dell’area. Per distruggerlo mirate con attenzione verso la parte esterna settentrionale della zona, l’oggetto sarà vicino ad alcune rocce fuori dal sito.

3 – Il terzo medaglione sarà appeso al lato sinistro del sentiero che conduce dall’altro lato delle rovine, questo è abbastanza facile da vedere.

4 – Dopo aver utilizzato la scala presente nell’area, una volta in cima puntate a sud-ovest. Noterete il medaglione dietro il lato destro della porta.

5 – L’ultimo medaglione è fissato ad una torre che si trova in cima al magazzino dei campioni. Per poterlo abbattere con facilità è consigliato utilizzare il fucile.

 

 

 

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425