Home Videogiochi Guide Classified – Guida Easter Egg

Classified – Guida Easter Egg

Classified (chiamata anche Top Secret in italiano) è la quarta mappa zombie disponibile al lancio di Call of Duty: Black Ops 4, disponibile però solamente per coloro che acquistano il Season Pass.

Remake di Five del primo Black Ops della serie, in Classified tornano i personaggi di Kino der Toten e successive ambientazioni, in una inedita missione che non sapevamo avessero compiuto. Come in tutte le altre mappe zombie, anche in Classified è presente un easter egg da completare in riferimento alla storyline della modalità di Treyarch. Di seguito vi parliamo, in questa guida, di come completare l’easter egg di Classified.

Tenete naturalmente a mente che, soprattutto nei primi giorni dal rilascio del gioco, la guida potrà subire aggiornamenti e modifiche dopo aver appurato ogni dettaglio sull’easter egg.

AVVERTENZE

Questo easter egg necessita di armi esplosive, dunque la cosa più pratica è che qualcuno del gruppo di gioco mantenga la pistola iniziale per potenziarla. Questo è sicuramente il modo più rapido per andare avanti.

Specifichiamo inoltre che i vari codici non vanno forzatamente inseriti nel pannello ad uno ad uno, ma possono essere inseriti anche tutti in una volta dopo averli sbloccati. Non c’è, inoltre, un ordine preciso per trovare i codici. L’importante è seguire l’ordine di inserimento nel pannello che vi riportiamo di seguito.

STEP 1 – IL PRIMO CODICE

Costruite innanzitutto il Pack-a-Punch, qui trovate una semplice e rapida guida per farlo se non siete esperti della mappa. Andate ora al piano superiore del Pentagono, nel corridoio che conduce all’ascensore. Alle pareti sono appesi una serie di quadri dei presidenti degli Stati Uniti. Mettetevi vicino all’ascensore dandogli le spalle, e guardando quindi le due file di quadri. Con l’arma esplosiva dovrete rapidamente colpire le due file di quadri, se necessario sparate colpi all’impazzata ruotando tra le due file. Se avrete fatto tutto correttamente, la targhetta a destra del quadro di George Washington si alzerà e mostrerà un codice numerico di 4 cifre.

Questo codice lo dovrete ora inserire nella War Room, nel pannello che si affaccia all’area centrale, quella cioè con il teletrasporto. Il tastierino numerico può essere modificato accoltellando i vari numeri: una volta ottenuta la sequenza numerica che abbiamo visto prima, interagiamo con il pannello. Restate nella War Room, e andate proprio di fronte alla porta chiusa che conduce alla Panic Room: sulla parete, di fronte al distributore automatico, c’è un quadro di chiavi appese, interagite e ne recupererete una.

STEP 2 – IL SECONDO CODICE

Con la chiave, andate agli uffici al piano superiore, l’area cioè inedita della mappa e in particolare nella stanza del distributore automatico di colore blu. La scrivania della seconda fila che “guarda” direttamente il distributore ha un cassetto che può essere aperto proprio con la chiave appena presa. Il cassetto si aprirà e svelerà un secondo codice numerico, che ancora una volta dovremo inserire nel pannello della War Room per poi interagire con esso. Una luce verde sul pannello ci dirà se il numero inserito è corretto.

STEP 3 – IL TERZO CODICE

Andate al laboratorio, nei piani cioè sotterranei del Pentagono. In una delle finestre, noterete un cavo elettrico che di tanto in tanto si muove. Quello indica la finestra dentro la quale dobbiamo lanciare granate per sbloccare il terzo codice. Cercate di lanciare le granate dietro al macchinario bianco che vedete accando al cavo elettrico, e se avrete fatto correttamente la foto con il codice apparirà a lato della finestra. Inseritelo nel pannello della War Room.

STEP 4 – IL QUARTO CODICE

Per il quarto codice dovrete entrare nella Panic Room ma in maniera particolare. Andate nella War Room e preparatevi ad azionare i Defcon, ma attenzione: dovrete inserirli in un ordine ben preciso. Ecco l’ordine che dovrete seguire:

  • Il primo Defcon da attivare è quello sulla passerella della War Room, il più lontano dalle scale tra i due che sono presenti in questa zona.
  • Il secondo Defcon è quello della stanza dei server, nuova area prima assente in Five.
  • Il terzo Defcon è il restante sul piano superiore della War Room.
  • Il quarto e ultimo Defcon è proprio sotto a quello che abbiamo appena attivato.

Entrate nel teletrasporto per la Panic Room, e noterete che uno degli schermi televisivi che vedete sulla sinistra della stanza è ora acceso. Interagite con esso, questo si sposterà e svelerà il codice numerico che cercavate, da inserire nel pannello della War Room.

STEP 5 – RECUPERARE IL PROGETTO SKADI

Andate nell’area del Pack-a-Punch, e qui ora dovrete sopravvivere per 3/4 round interi. Al completamento di questa semplice operazione, apparirà un bonus per potenziare le armi al costo di 1000 punti al posto dei soliti 5000 richiesti dal Pack-a-Punch, e inoltre si aprirà una nuova piccola zona a sinistra del macchinario, prima chiusa, dentro la quale si trova una valigetta. Tutto quello che dovrete fare è andare vicino ad essa, interagire ed esultare: potrete recuperare il Progetto Skadi.

In aggiornamento…

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425