Come giocare alla PS4 su iPhone

iPhone X
Di Markconnor
8 Marzo 2019

Se vi siete sempre chiesti se sia possibile giocare alla Playstation 4 su iPhone, dovreste sapere che Sony ha reso disponibile l’app Remote Play per iOS che permette di controllare e configurare la PS4 direttamente da iPhone e iPad proprio come tramite un controller regolare, navigare nell’interfaccia della console ed usare persino iPhone per determinati giochi: di seguito vi spieghiamo come fare ciò.

Come giocare alla PS4 su iPhone? Innanzitutto i requisiti richiedono di aggiornare la PS4 alla versione 6.50 del software, che è stata resa disponibile di recente e verificare che iOS sia aggiornato almeno alla versione 12.1 o successive, poi verrà il momento di scaricare sul dispositivo l’app Remote Play da App Store.

Successivamente potrete (previa verifica dell’account PSN e di una buona connessione ad internet) accedere all’app, che vi consentirà di:

  • Visualizzare le schermate della PS4 sul dispositivo iOS;
  • Usare il controller virtuale per controllare la PS4;
  • Partecipare a chat vocali direttamente da iOS;
  • Inserire del testo su PS4 usando la tastiera virtuale del dispositivo.

L’app, come molte altre uscite da poco, necessita di miglioramenti che verranno aggiornati mano a mano col tempo, come la compatibilità con alcuni giochi che non sono stabili con questo metodo.

Inoltre non sembra essere possibile il supporto del DUALSHOCK 4 nel mentre che si usa l’app remote play, il che potrebbe rivelarsi un problema, a meno che non si utilizzi un secondo account su cui usare quest’ultimo e lasciare il controller in utilizzo sul primo.

Avete provato la nuova funzionalità col vostro account? Siete rimasti soddisfatti o speravate di meglio?



Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.