Home Videogiochi Guide Come scaricare gratis Among Us su PC e MAC (legalmente)

Come scaricare gratis Among Us su PC e MAC (legalmente)

Che abbiate giocato o meno ad Among Us, è praticamente impossibile che non ne abbiate sentito parlare. Il titolo di InnerSloth è sulla bocca di tutti ultimamente e si può scaricare gratuitamente su iOS e Android, mentre su PC lo si può acquistare esclusivamente al costo di 3.99€ su Steam. Nonostante ciò, in questa breve guida vi andrò a illustrare un semplice modo per ottenere Among Us in maniera del tutto gratuita e legale anche su computer.

Come scaricare e giocare ad Among Us (gratuitamente e legalmente) su PC e Mac

  1. Scarica l’app Android dalla pagina ufficiale di Innersloth
  2. Scarica l’emulatore BlueStacks su PC o Mac
  3. Installa BlueStacks e apri il file .apk che hai scaricato prima
  4. Gioca gratuitamente ad Among Us su PC o Mac!

Questo emulatore serve anche per giocare a molti altri titoli disponibili su mobile, ma vi consigliamo di attenervi sempre alle versioni ufficiali delle applicazioni scaricate dal sito degli sviluppatori.

“Siamo totalmente d’accordo con l’utilizzo di Bluestacks”

Gli sviluppatori di Among Us hanno comunicato che scaricare il download della versione mobile su computer e giocare attraverso un emulatore è una cosa corretta e valida, che non comporta alcuna restrizione o penalizzazione. Il creatore e capo sviluppatore del titolo, Forest Willard, si trova “totalmente d’accordo con l’utilizzo di BlueStacks per giocare ad Among Us gratis su PC, poiché continuiamo a ricavare fondi grazie alle pubblicità e alle microtransazioni, quindi non c’è nessun problema.”

Ricordiamo infine che Among Us 2 è stato da poco cancellato, poiché gli sviluppatori preferiscono concentrarsi totalmente sull’attuale titolo per apportare modifiche e rilasciare grossi aggiornamenti in futuro. Restiamo in attesa di ulteriori news!

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

28 Commenti

  • Ciao rayan, che tipo di problemi hai avuto? Non riesci a installare Bluestacks o l’applicazione di Among Us?

  • Inoltre non si può scaricare gratuitamente come scrivi tu, ma si devono pagare 5 dollari.

  • Ho scritto poco fa un commento specificando che il sito a cui lo stesso Giangireds ci manda (Innersloth), specifica che il gioco non può essere scaricato su Macbook, in quanto Non funziona.

    Ho personalmente contattato gli sviluppatori, chiedendo sei veramente possibile giocare su computer tramite un emulatore, gli sviluppatori hanno detto che giocarci purtroppo è possibile, ma che loro non hanno mai dato questa indicazione.

    Su Innersloth il gioco costa 5 dollari più VAT (la nostra IVA) e chi vuole può aggiungere qualche dollaro per sostenere gli sviluppatori (su android per smartphone il gioco è gratuito a parte gli accessori di cui possiamo anche fare a meno).

    Perciò ti chiedo di riscrivere quanto da te descritto su questo sito. Già segnalato agli sviluppatori (so che non è unico simile).

    In ogni caso, per i proprietari di AMcbook, mi assicurano che presto l’applicaizone sarà disponibile sulla Appa store al prezzo totale di 6 dollari ed un cent.

  • Caro Giangireds,
    non ti conviene cancellare i commenti.
    A meno che tu proprio non voglia essere hackerato.

  • Cara Amanda S.,
    come ha già scritto Andrea, i commenti vengono prima messi in moderazione e poi, nel momento in cui dovessero essere accettati, diventano pubblici. Dopodiché, ti rispondo in maniera molto breve confermandoti che la guida funziona perfettamente sia su Windows che MAC; inoltre, gli sviluppatori sono assolutamente d’accordo. Se hai altri dubbi scrivi pure :)

  • Ciao Omar, non riesci a installare Bluestacks oppure l’applicazione di Among Us?

  • Ciao.
    Ma perchè scrivi ”scaricare GRATIS” e non ”giocare gratis”?
    Forse Perchè il download del gioco costa 5 dollari ?
    Amanda HA ASSOLUTEMENTE RAGIONE !!!
    Oppura abbiamo entramci capito male ed in questo caso per piacere spiegaci meglio.
    GRAZIE.

  • Ciao Alex,
    scrivo “scaricare gratis” perché sul sito di Innersloth, nella pagina di Among Us (la stessa che ho indicato nella guida), c’è chiaramente il tasto “Download” per scaricare l’apk del gioco. È molto semplice, ci sono solo due pulsanti e basta cliccare su quello dove c’è scritto “Download”, e non “Buy now”. Se hai ancora dubbi siamo disponibili :)

  • Ciao Sara,
    che tipo di problema si verifica? Sei riuscita a installare Bluestacks? Se sì, una volta scaricato l’emulatore basta andare sulla pagina che ho indicato nella guida e cliccare sul pulsante “Download” per ottenere il file, dopodiché basta cliccare due volte su quest’ultimo per far partire l’installazione su Bluestacks. Se invece hai problemi con l’emulatore, faccelo sapere e cerchiamo una soluzione :)

  • Ciao matte,
    Che tipo di errore incontri? Se hai acquistato la versione per PC, non hai bisogno di Bluestacks. In caso contrario, facci sapere e saremo felici di aiutarti :)

  • Ciao Camilla,
    questo tipo di errore ti compare utilizzando Bluestacks? O prima? Restiamo disponibili, a presto :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

The Outlast Trials: Come potenziare il personaggio | Guida

Dopo mesi di attesa, e due capitoli memorabili, torna a mostrarsi Outlast, il...

The Outlast Trials: Come usare gli artefatti | Guida

Dopo mesi di attesa, e due capitoli memorabili, torna a mostrarsi Outlast, il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425