Home Videogiochi Guide Days Gone | Guida ai Trofei

Days Gone | Guida ai Trofei

Dopo avervi proposto la nostra esaustiva recensione di Days Gone, che potete recuperare anche qui sotto, torniamo a parlare del nuovo gioco di Sony Bend Studio con una ricca guida a tutti i trofei.

[Recensione] Days Gone – Il mondo è perduto, ma noi abbiamo una moto

Prima di cominciare, vi avvisiamo che i trofei non richiedono alcun livello di difficoltà della storia per essere acquisiti, dunque anche a livello Facile potrete ambire al trofeo di Platino di Days Gone. L’unica cosa difficile dei trofei, a dirla tutta, riguarda il tempo necessario per conquistarli tutti, ma a piccole dosi e con costanza tutto può essere portato a casa senza problemi. Non esistono, infine, trofei multiplayer, dato che il gioco ne è completamente sprovvisto e si concentra sull’esperienza in singolo.

Ecco la nostra guida ai trofei di Days Gone.

GUIDA IN AGGIORNAMENTO

Uno su cento
Supera i tuoi limiti e ottieni ogni trofeo di Days Gone. Prendete tutti i trofei di Days Gone per ottenere il Platino.
Solo un graffio
Scappa dal Crazy Willie. Trofeo legato alla storia.
Consegna speciale
Effettua una consegna a Tucker o Copeland. Trofeo legato alla storia.
Il fine e i mezzi
Scopri cos’è successo alla NERO. Trofeo legato alla storia.
Oggetti smarriti
Guida verso sud con Boozer. Trofeo legato alla storia.
Fratelli d’armi
Parla con Boozer. Trofeo legato alla storia.
Riprendi il tuo nome
Ricambia il favore. Trofeo legato alla storia.
Vita da nomade
Affronta la strada da solo. Trofeo legato alla storia.
Reggiti forte
Incontra un volto familiare. Trofeo legato alla storia.
Fuori comincia a fare freddo
Ritrova quello che hai perso. Trofeo legato alla storia.
Morior Invictus
Vai a riprenderti quello che è tuo. Trofeo legato alla storia.
Aspettavo questo momento
Vendicati una volta per tutte. Trofeo legato alla storia.
Fine dei giorni
Completa la storia di Days Gone. Trofeo legato alla storia.
Cacciatore di accampamenti
Completa la storia Cacciatore di accampamenti. In Days Gone sono presenti numerose attività. Una di queste riguarda la caccia agli accampamenti nemici, indicati con un icona a forma di fuoco rosso sulla mappa e che sono da individuare facilmente girovagando con la moto. Per ottenere il trofeo, dovrete smantellare tutti gli accampamenti nemici nelle tre aree della mappa di Days Gone.
Disinfestatore
Completa la storia Disinfestatore. In Days Gone sono presenti numerose attività. Una di queste riguarda la caccia ai nidi di Furiosi, che devono essere distrutti con il fuoco. Le aree con i nidi saranno indicate sulla mappa da un simbolo rosso di contaminazione, che non sparirà fino a quando non eliminerete tutti i nidi. Ovviamente per ottenere il trofeo dovrete distruggere tutti i nidi in Oregon.
Flagello dei predoni
Completa la storia Flagello dei predoni. In Days Gone sono presenti numerose attività. Una di queste riguarda i predoni, da cacciare ed eliminare. Sono missioni che spesso ci vengono date dagli accampamenti alleati.
Fine del mondo
Completa la storia Fine del mondo. In Days Gone sono presenti numerose attività. Una di queste riguarda la caccia alle vecchie stazioni della NERO, che contengono risorse e i limitati modificatori per migliorare i propri parametri. Per averne accesso, dopo averli trovati, dovrete anche dare corrente alla struttura tramite la benzina da inserire nei generatori. Fate attenzione ad avviare da subito i generatori inoltre, perché gli altoparlanti rischiano di attirare nemici indesiderati. Suggeriamo di distruggere tutti gli altoparlanti prima di attivare la corrente, in modo da non essere disturbati e non avere problemi. Prendendo i modificatori, inoltre, guadagnerete anche i trofei relativi alle abilità da migliorare, e cioè La formula chimica della felicità (che in realtà è legato all’inizio ad un compito della storia) e Prestazioni migliorate.
Una in meno
Sconfiggi la tua prima orda. Trofeo che arriverà con la storia, e solo nelle fasi conclusive. Le orde verranno infatti sbloccate molto avanti nella storia.
Veterano della derapata
Accumula 10 minuti in derapata sulla moto. Potrebbe sembrare pesantissimo, dato che una derapata solitamente dura pochissimi secondi, ma c’è un trucchetto per completare facilmente questo trofeo. Alcune missioni, non a tempo, ci permettono di avere a disposizione la moto senza limiti di danni né consumo di benzina (ve ne accorgerete perché le icone solitamente presenti a schermo non ci saranno più). Quando siete in una di queste missioni, prendetevi 10 minuti di tempo e iniziate a derapare girando su voi stessi. 10 minuti persi, ma trofeo guadagnato senza il minimo sforzo.
Questo è un coltello
Elimina un colosso, un’ombra o un idrofobo con un coltello. Bello tosto come trofeo, soprattutto perché non saprete quanta vita hanno i nemici. I Colossi, le Ombre e gli Idrofobi sono infetti molto pericolosi (l’Idrofobo in particolare è un orso zombificato), che necessitano di una grande potenza di fuoco per essere abbattuti. Posso solo consigliarvi di sparare il più possibile e poi dedicarvi a colpire i vari nemici con il coltello, magari stordendoli prima con granate accecanti. Si tratta di uno dei trofei più difficili da ottenere.
Sentenza silenziosa
Effettua 100 eliminazioni furtive. Trofeo che arriverà senza nemmeno accorgervene. Uccidete furtivamente 100 nemici (eliminandoli cioè premendo Triangolo quando vi trovate alle loro spalle), e al 100° arriverà il DLING!
Letale e affidabile
Elimina 200 nemici con un’arma artigianale. Le armi corpo a corpo possono essere modificate direttamente dal menù rapido, e aumentano notevolmente la loro efficacia e potenza. Anche questo trofeo potrebbe arrivare molto facilmente durante la storia se continuerete ad utilizzare queste armi e a modificarle, ma potrebbe servirvi qualche ora extra di nuove attività dopo l’endgame.
La varietà è il sale della vita
Uccidi un nemico con ogni tipologia di dardo. La balestra ha in totale 5 tipi di dardi differenti, che vengono sbloccati mano a mano che si eseguono missioni storia e per gli accampamenti. Uccidete almeno un nemico con ognuno dei 5 dardi, e il trofeo apparirà magicamente e facilmente.
Modello Farewell
Acquista un potenziamento per moto nelle categorie Prestazioni, Estetica e Vernice. Presso gli accampamenti alleati (non tutti però) potrete modificare la moto secondo tre sezioni, appunto Prestazioni, Estetica e Vernice. Per ottenere questo semplice trofeo vi basterà acquistare un solo degli elementi delle tre rispettive categorie. Con la categoria Prestazioni, inoltre, otterrete anche il trofeo Primo acquisto.
Primo acquisto
Potenzia la moto per la prima volta. Vedi Modello Farewell.
Gomma bruciata
Esegui una derapata in moto con turbo attivo di almeno 5 secondi. Nulla di particolarmente difficile, ma per avere un turbo che duri almeno 5 secondi dovrete necessariamente acquistare il potenziamento di lv. 3 presso un accampamento con il quale avete fiducia massima. È un trofeo semplicissimo, ma lo otterrete per forza di cose dopo molte ore di gioco.
L’arte della manutenzione della motocicletta
Applica 100 rottami alla tua moto. I rottami sono una delle risorse più preziose di tutto il gioco, che consentono di modificare le armi corpo a corpo ma anche di riparare la moto senza dover andare per forza agli accampamenti. Applicare 100 rottami alla moto, che prima dovrà essere per forza stata danneggiata, non è un’impresa semplice. In 50 ore di storia, ne ho applicati personalmente circa 70, dunque vi consiglio di dedicarvi attivamente a questo trofeo solo a storia conclusa.
Mani sporche di sangue
Recupera 541 oggetti dai cadaveri. Altro trofeo particolarmente lungo. Uccisi i nemici non infetti, potrete recuperare oggetti dai cadaveri. Il problema è che spesso l’inventario potrebbe essere pieno, quindi non potrete aggiungere oggetti, e dunque non verrà conteggiato per il trofeo. A fine storia, comunque, dovrebbe mancarvi pochissimo per raggiungere la cifra fatidica, e a quel punto continuate con le missioni secondarie.
Orecchie da mercante
Ottieni 989 orecchie di furioso. Vi sembrerà lunghissimo, ma tranquilli che non è così. Nel momento in cui, durante la storia, sbloccherete le Orde, inizierete a guadagnare centinaia e centinaia di orecchie di Furiosi senza neanche accorgervene.
Chi cerca trova
Sblocca il tuo primo oggetto collezionabile. Vedi Eroe della Strada morta.
Cacciatore di tesori
Sblocca più del 50% degli oggetti collezionabili. Vedi Eroe della Strada morta.
Eroe della Strada morta
Sblocca più del 75% degli oggetti collezionabili. In Days Gone ci sono circa 200 collezionabili, che includono vegetali da raccogliere, registrazioni NERO, documenti, menù dei ristoranti, targhe delle località, messaggi di Radio Free Oregon e molto altro. Per prendere questo trofeo, dovrete ottenere ben 181 dei collezionabili totali. Svolgendo le attività secondarie, e girovagando parecchio per il mondo, la cosa sarà meno pesante di quanto pensiate, ma è sicuramente uno dei trofei più lunghi da ottenere.
Meglio vivere che sopravvivere
Salva 10 superstiti. Nel mondo di gioco compariranno di tanto in tanto punti interrogativi che indicano eventi casuali. Tra questi eventi casuali, potrebbe esserci quello di salvare un superstite da nemici armati o Furiosi. Eliminati tutti i nemici e salvato il superstite, potrete inoltre scegliere a quale accampamento inviarlo. Fatelo per 10 superstiti e avrete il trofeo.
La formula chimica della felicità
Potenzia energia, vigore o concentrazione per la prima volta. Vedi Fine del mondo.
Prestazioni migliorate
Incrementa al massimo energia, vigore o concentrazione. Vedi Fine del mondo.
Amici per sempre
Raggiungi il livello di fiducia Alleato con un accampamento. Vedi Amici per sempre.
Amici per sempre (e ancora di più)
Raggiungi il livello di fiducia Alleato con tre accampamenti. Il trofeo sicuramente più lungo del gioco da ottenere. Nel corso della storia incontrerete vari campi presso i quali serve aumentare la fiducia, il che viene fatto principalmente eseguendo missioni. Ne dovrete portare a termine parecchie per arrivare al livello Alleato (il 3, per essere precisi), e dovrete farlo per tre campi. Consiglio di dedicarsi, a fine storia, a quei campi al livello di fiducia più alto, per velocizzare l’ottenimento del trofeo.
Crediti a catinelle
Spendi 20.000 crediti presso un accampamento. Tra modifiche alla moto e armi, spendere 20 mila crediti non sarà difficile. Sarà però certamente lungo, perché questi crediti vanno anche guadagnati, e questo viene fatto tramite le missioni da completare per i vari accampamenti.
Angolo di paradiso
Completa tutti gli accampamenti nascosti, infestazioni e presidi NERO in una singola regione. Mentre cercherete di conquistare i trofei relativi alle attività secondarie da compiere, questo trofeo vi verrà automaticamente assegnato prima o poi. Quindi, occorre solo giocare per averlo.
Cibo a domicilio
Vendi piante o carne di animale a un accampamento. Niente di più semplice: raccogliete una qualsiasi pianta o resti di carcassa di animale, e vendeteli al cuoco di un accampamento.
Partenza lanciata
Sblocca la tua prima abilità. Vedi Mr. Fahrenheit.
Fuori controllo
Sblocca 15 abilità.Vedi Mr. Fahrenheit.
Non mi ferma nessuno
Sblocca 30 abilità.Vedi Mr. Fahrenheit.
Mr. Fahrenheit
Sblocca 45 abilità. Insieme ad Amici per Sempre (e ancora di più) è il trofeo più lungo, perché dovrete raggiungere il livello abilità 45. A fine storia dovreste ritrovarvi tra i livelli 32 e 35, l’unico modo per andare avanti è completare missioni secondarie disponibili. Dovete completarle per forza per gli altri trofei, dunque non sarà più pesante di quello che sembra.
Dispettoso
Abbatti 12 cairn degli anarchici. I cairn sono quelle piccole pile di rocce con le quali potete interagire per distruggerle. Nel corso del gioco ne incontrerete parecchi (in una missione secondaria nel territorio degli anarchici ricordo di averne abbattuti almeno 6), vi basterà abbatterne 12 e avrete il trofeo.
Artigiano dell’Oregon
Crea 50 oggetti. Trofeo che otterrete senza neanche accorgervene. Tramite i menù potete creare oggetti come molotov, bombe a tubo, granate e armi corpo a corpo migliori. Ne costruirete sicuramente più di 50 nel solo corso della storia, quindi non preoccupatevi.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425