Dragon Ball Xenoverse 2 – Guida accesso al nuovo server

dragon ball xenoverse 2 logo
Di Markconnor
19 Marzo 2019

Con un giorno d’anticipo rispetto ai programmi di Bandai Namco, nella giornata di oggi è stato effettuato l’aggiornamento 1.20 di Dragon Ball Xenoverse 2 per PS4: quest’ultimo ha introdotto alcune novità che vi andremo a comunicare in questa guida.

Innanzitutto, una volta avviato il gioco verrà visualizzata una schermata informazioni che riporta: “Di recente è stata fondata Nuova Conton City.
Tutti i futuri eventi online si terranno a Nuova Conton City. Per partecipare agli eventi, quindi, ti consigliamo di giocare nella nuova città” e aggiunge “I Dati del Torneo Mondiale, i gradi PT, i nickname e i titoli (ricompense evento), i preferiti e i dati relativi ai regali della Vecchia Conton City non possono essere trasferiti alla Nuova Conton City.
*Anche dopo aver giocato nella Nuova Conton City, è ancora possibile selezionare la Vecchia Conton City per vedere tali informazioni. Visita il sito ufficiale per saperne di più sulla selezione del server in XENOVERSE“.

In seguito ci verrà chiesto di selezionare il server al quale preferiamo connetterci (Vecchia o Nuova Conton City) e, dopo aver scelto la seconda, ci ritroveremo nel mondo di gioco con il nostro personaggio.

La città in sé non è cambiata, ma al primo ingresso in sessione ci vengono poste le nuove funzioni:

  • Modalità foto: “Nella Modalità foto, selezioni i personaggi e un livello da fotografare. Hai a disposizione una serie di opzioni come posizione dell’inquadratura e angolazione. Puoi anche decorare le foto con cornici e timbri speciali. E se il tuo risultato ti piace, puoi salvarlo localmente!“.
    Il robottino di questa attività si può trovare sotto la cupola delle missioni parallele;
  • Missioni giornaliere: “Con le missioni giornaliere, potrai ottenere fino a 10 medaglie PT completando otto specifiche missioni.
    Puoi controllare lo stato di queste parlando con il Robot missione giornaliera
    Il completamento di queste missioni è condiviso tra tutti i tuoi avatar e viene aggiornato ricevendo il bonus accesso, per cui puoi completarle ogni giorno.
    *Devi essere connesso al server di XENOVERSE per aggiornare lo stato“.
    Il Robot missione sarà localizzato di fianco all’ingresso in sessione.

Questo è tutto per ora, ricordando che entro la giornata di domani dovrebbero essere depositate, per il disturbo, sui profili di tutti i giocatori ben 500 medaglie PT riscattabili presso la Consegna spazio-temporale.

E voi avete già fatto l’accesso? Siete impazienti di vedere cosa riserverà ancora Xenoverse 2?

 



Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.