Home Videogiochi Guide [GUIDA] Atomic Heart – Come potenziare le armi

[GUIDA] Atomic Heart – Come potenziare le armi

In Atomic Heart avrete accesso a diverse bocche da fuoco che potranno essere potenziate in vario modo, permettendovi di aumentare danni, aggiungere poteri elementali o di sbloccare attacchi unici.

Ovviamente per poter potenziare le vostre armi dovrete innanzitutto raccogliere le risorse necessarie ad effettuare tali upgrade. Vi serviranno ad esempio i progetti, che potrete ottenere dopo aver risolto una serie di puzzle e i materiali per il crafting. Ecco a voi dunque una guida su come potenziare le armi in Atomic Heart; vi auguriamo una buona lettura.

DOVE TROVARE LE RISORSE PER IL CRAFTING

Come detto poco sopra, la prima cosa che dovrete fare per potenziare le armi in Atomic Heart è raccogliere i materiali per il crafting. Queste risorse possono essere trovate aprendo cassetti, armadietti o tutto ciò con cui potrete interagire. Oltre a ciò potrete ottenere molti oggetti dai nemici stessi, una volta uccisi. Per semplificare il vostro lavoro aiutatevi con lo scanner, che segnalerà in blu gli oggetti che potrete raccogliere.

COME POTENZIARE LE ARMI

Le armi possono essere potenziate presso determinate capsule che potrete trovare nelle varie safe rooms che troverete nel corso dell’avventura. Stanze a cuoi avrete accesso aprendo determinate porte e all’interno delle quali troverete un punto di salvataggio, un terminale di aggiornamento e forzieri con materiali e progetti.

COME OTTENERE NUOVI PROGETTI

Prima di poter potenziare alcune armi avrete necessità di sbloccarle tramite i progetti. Per ottenerli dovrete esplorare nuove aree di gioco e risolvere i puzzle per sbloccare porte segrete. In alternativa potrete anche completare i “Campi di Prova“, zone in cui vi sarà chiesto di risolvere vari enigmi. Per accedere ad ogni campo vi consigliamo di utilizzare la mappa di gioco così da capire dove è situato l’accesso al puzzle. In ogni caso, una volta ottenuto un progetto, potrete sbloccare la relativa arma recandovi nei vari terminali situati nelle safe rooms.

Atomic Heart – 5 consigli per iniziare a giocare

SUGGERIMENTI PER POTENZIARE LE ARMI

Quando andrete a potenziare le vostre armi vi consigliamo di tenere a mente i seguenti suggerimenti:

  • Le armi hanno attacchi unici (di solito due per arma). In ogni momento potrete creare gli attacchi e scambiarli a seconda delle vostre esigenze;
  • Leggi i suggerimenti prima di effettuare ogni upgrade. Ogni potenziamento donerà alle armi specifici utilizzi che dipenderanno molto dal vostro stile di gioco. Pertanto, prima di sprecare risorse preziose, valutate se vale o meno la pena di effettuare un determinato upgrade;
  • I miglioramenti alle armi da mischia porterà giovamento anche alle armi energetiche, che avranno una carica energetica più lunga;
  • Oltre a potenziare le armi, nei vari terminal potrete anche creare munizioni per fucile a pompa, pistole e SMG;
  • I materiali per il crafting possono essere anche utilizzati per potenziare il vostro guanto. In questo modo potrete sbloccare abilità energetiche uniche come un attacco di telecinesi o una scossa elettrica.

Atomic Heart – L’Ucraina vuole boicottare il gioco!


Questa dunque la guida per potenziare le armi in Atomic Heart. Restate su Uagna per restare aggiornati sul titolo targato Mundfish.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425