[Guida] Black Ops 4 Blackout – Come sbloccare tutti i personaggi

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Dicembre 2018

Blackout è la modalità Battle Royale di Call of Duty: Black Ops 4, l’ultimo capitolo della celebre serie FPS di casa Activision sviluppato, come da tradizione per il sub-franchise Black Ops, da Treyarch. Disponibile sin dal lancio del gioco, e proposto anche in versione “stand-alone” di recente su PC ad un prezzo vantaggioso (una versione particolare di Black Ops 4 che contiene anche il comparto multigiocatore tradizionale ma non la modalità Zombies), Blackout presenta le tipiche meccaniche della Battle Royale: un grande quantitativo di giocatori vengono lanciati a capofitto in una gigantesca mappa, armati solo delle proprie mani. Solo il loot e gli scontri a fuoco con gli altri giocatori possono permettere di andare avanti, fino a quando l’ultimo rimasto dell’intero squadrone sceso a terra non diventa il vincitore assoluto.

La particolarità di Blackout, che lo contraddistingue dalle altre famose Battle Royale del momento come PUBG e Fortnite, è la possibilità di impersonare celebri personaggi dell’universo narrativo di Call of Duty: Black Ops e Call of Duty: World at War. Per farlo, però, occorre eseguire una determinata missione per ogni personaggio, che richiede di raccogliere un oggetto particolare all’interno della mappa di Blackout e portare a termine i compiti richiesti. In alcuni casi, per fare ciò che la missione ci chiede di compiere, dovrete anche aver sbloccato altri personaggi, dunque non sarete in grado di eseguire tutte le missioni sin da subito.

In questa guida vi spieghiamo come sbloccare tutti i personaggi della modalità Blackout, spiegandovi anche la migliore strategia per farlo. Se avete ulteriori suggerimenti, non dimenticatevi di scrivere nei commenti una strategia migliore o qualche altro accorgimento, per rendere la guida sempre più funzionale e adatta a tutti. Un’ulteriore precisazione: le sfide per sbloccare i personaggi sono soggette a cambiamenti operati dalla stessa Treyarch. La sfida per sbloccare attualmente personaggi come Menendez e Mason, infatti, è stata modificata rispetto alla missione disponibile nei primi giorni di gioco.

I personaggi sono divisi in tre categorie: Blackout (ossia personaggi celebri del franchise di Black Ops come Reznov, Mason e Menendez), Zombies (protagonisti della storyline di Black Ops 4) e Multigiocatore (ossia gli Specialisti). In ogni pagina di questa guida trovate una delle categorie di personaggi da sbloccare.

Pagine: 1 2 3 4



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.