[Guida] Come sbloccare il filmato segreto di Kingdom Hearts III

Di Andrea "Geo" Peroni
2 Febbraio 2019

Kingdom Hearts III è uscito da pochi giorni anche in Italia, più precisamente dal 29 gennaio 2019 su PS4 e Xbox One. Il nuovo capitolo della celebre serie Disney e Square-Enix, che conclude la cosiddetta Saga di Xehanort, ha strabiliato tutti i fan, storici e non, per il grande videogioco che è, a dimostrazione del fatto che il tempo lasciato a Tetsuya Nomura per completarlo è servito.

Come però lo stesso Nomura ha detto a più riprese, Kingdom Hearts III non sarà la conclusione del franchise, bensì la chiusura della storia di Xehanort. Sora, Riku e tutti gli altri continueranno infatti le loro avventure nell’ipotetico Kingdom Hearts IV, del quale abbiamo già avuto un assaggio nella scena post-crediti del terzo capitolo.

C’è però qualcosa di più. In Kingdom Hearts III, così come già accaduto in altre occasioni per i giochi della serie, è presente un filmato segreto da sbloccare che rivela alcune informazioni ulteriori su quello che potrebbe essere il futuro della storia. Vi chiederete però ora: come è possibile sbloccare il filmato segreto del gioco?

COME SBLOCCARE IL FILMATO SEGRETO

La prima cosa da sapere è che gli Emblemi Portafortuna di Topolino, che trovate sparsi per i mondi e che dovete fotografare con il Gummifono come se fossero codici QR, sono fondamentali per sbloccare il filmato. La seconda cosa da sapere è invece che il numero di emblemi da trovare per sbloccare il filmato varia a seconda della difficoltà che avete scelto per la partita. Se ad esempio avete iniziato il gioco a livello Principiante, dovrete trovare tutti i 90 emblemi per sbloccare il filmato. A difficoltà crescenti, il numero di emblemi richiesti diminuisce progressivamente (a Standard, ad esempio, ne occorrono 60, mentre a Difficile solo 30).

Una volta che avrete trovato il numero di emblemi necessario per sbloccare il filmato segreto di Kingdom Hearts III, e questo solo dopo aver concluso la storia principale, un avviso nel gioco vi comunicherà che potrete visionarlo dal Teatro nel menù principale.

DOVE TROVARE GLI EMBLEMI IN KINGDOM HEARTS III

Gli emblemi, in Kingdom Hearts III, sono in totale 90, e sono sparsi tra (quasi) tutti i mondi di gioco. Ecco quanti ce ne sono in ogni mondo:

  • Monte Olimpo (12 emblemi)
  • Crepuscopoli (9 emblemi)
  • Kingdom of Corona (9 emblemi)
  • Toy Box (11 emblemi)
  • Bosco dei 100 Acri (3 emblemi)
  • Arendelle (11 emblemi)
  • Mostropoli (11 emblemi)
  • I Caraibi (13 emblemi)
  • San Fransokyo (11 emblemi)

Gli emblemi sono sostanzialmente di due tipologie: o marchi di Topolino stampati su una parete o una roccia e ben visibili, oppure nati da fortunate coincidenze. Nel Bosco dei 100 Acri, ad esempio, potete vedere in lontananza un cespuglio a forma della testa di Re Topolino, che si rivela essere proprio un emblema portafortuna che serve per sbloccare il finale segreto.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.