Kingdom Hearts 3: dove trovare le statuette d’oro di Ercole

Di Markconnor
21 Febbraio 2019

Le statuette d’oro di Ercole sono dei collezionabili presenti su Kingdom Hearts 3 nel mondo de “l’Olimpo“, di cui oggi sveleremo la posizione attraverso la seguente guida.

Prima di iniziare vi rammentiamo che ciò che segue potrebbe contenere possibili spoiler per chi non ha ancora messo mani sul gioco; detto questo, cominciamo!

Molti giocatori di Kingdom Hearts 3 ci hanno chiesto aiuto su dove trovare le statuette d’oro di Ercole all’interno del gioco. Innanzitutto dovrete concludere la storia principale dell’Olimpo e in seguito ritornarci, infatti a Tebe vi saranno dei lavori di ricostruzione nella piazza della statua di Ercole, qui parlate con un bambino situato in una bancarella che vi chiederà di completare la sua collezione di statuette alla quale ne mancano esattamente 5 (i nostri collezionabili):

  • La prima si può trovare partendo dalla piazza sulla sinistra, troverete delle scale che vi porteranno verso l’alto; tenendo la sinistra incontrerete il mausoleo in cui (nella storia) Ercole proteggeva dal crollo i civili e una volta entrati troverete la statuetta in fondo.
  • La seconda si riesce ad ottenere andando semplicemente al punto di salvataggio del Belvedere, su una delle panchine si può recuperare il collezionabile.
  • Partendo dal punto menzionato qua sopra, scendendo la scalinata e seguendo l’unico percorso possibile vi ritroverete su dei tetti finché non dovrete lanciarvi di sotto, qui però dovrete saltare sulla piattaforma con la statua di fronte a voi e lì troverete la statuetta.
  • Atterrando nei Giardini della città dovrete scendere finché non arriverete in una delle zone di combattimento della storia per salvare i civili, in una buca troverete il quarto pezzo.
  • L’ultima statuina si troverà risalendo dal punto di salvataggio dei Giardini, salite fino alla colonna crollata e sulla sinistra vedrete un civile coi capelli, entrati quindi nella stanza alle sue spalle per recuperare il collezionabile finale.

Fatto ciò tornate dal ragazzo alla bancarella nella piazza centrale e consegnategli il tutto per ottenere la Cintura dell’eroe, un equipaggiamento ottimo soprattutto per chi è ancora nelle fasi iniziali del gioco, godetevela!



Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.