Una nuova indiscrezione afferma che le conversioni native dei giochi della saga di Kingdom Hearts arriveranno su Switch 2 molto presto.
La saga di Kingdom Hearts è stata lanciata su Switch 1 ormai alcuni anni fa, anche se in una forma che non è piaciuta a tutti. Square Enix aveva infatti scelto di proporre i giochi della serie in collaborazione con Disney interamente in cloud gaming, dovendo quindi sfruttare una connessione per fruirli in streaming. Le cose, però, potrebbero cambiare.
Secondo una recente fuga di notizie pubblicata da Nash Weedle, un porting nativo di Kingdom Hearts per Switch 2 potrebbe essere annunciato a breve. “KINGDOM HEARTS INTEGRUM MASTERPIECE arriverà in versione nativa su Switch 2! È pronto, Square Enix deve solo annunciarne l’uscita! Informazioni verificate da più fonti.” La fuga di notizie afferma che la nuova collezione si chiamerà Kingdom Hearts Integrum Masterpiece, e dovrebbe includere tutti i videogiochi per console distribuiti finora.
È interessante notare che un secondo insider di nome Attack the Backlog sembra aver confermato la fuga di notizie dopo il post di Nash Weedle. “Ora posso dire che io e Nash Weedle ne abbiamo parlato dietro le quinte, e sono stato in grado di corroborare la sua affermazione sull’arrivo di Kingdom Hearts Integrum su Switch 2 con la mia fonte, che mi ha confermato che arriverà effettivamente su Switch 2”. Ovviamente, prendete quest’ultima indiscrezione con le pinze.
Se confermata, la Integrum Masterpiece dovrebbe includere:
- Kingdom Hearts 1.5+2.5 HD ReMIX
- Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue
- Kingdom Hearts III + ReMIND
- Kingdom Hearts: Melody of Memory
Supponendo che il porting di KH Integrum Masterpiece per Switch 2 sia reale, stando alle indiscrezioni, il titolo sarebbe già pronto. Forse, ipotizziamo, l’annuncio potrebbe arrivare nel rumoreggiato Nintendo Direct di febbraio.
🔥LEAK EXPRESS: KINGDOM HEARTS INTEGRUM MASTERPIECE va a llegar de forma nativa a Switch 2!
¡Está listo, solo falta que Square anuncie su lanzamiento!
✅Información verificada por varias fuentes, @Attackdabacklog puede confirmarlo.
Más revelaciones en el vídeo de abajo👇 https://t.co/jcPXCRCB50 pic.twitter.com/lNLq0KM2vs
— Nash Weedle 💎 (@NWeedle) January 20, 2026
Scrivi un commento