Home Videogiochi Guide [Guida] Doom Eternal: Dove trovare tutti i Cheat Codes

[Guida] Doom Eternal: Dove trovare tutti i Cheat Codes

Molti sono i contenuti extra di Doom Eternal, tra questi si possono trovare, sparsi nelle missioni di gioco, 14 floppy disk chiamati Cheat Codes, dei codici d’aiuto per il giocatore attivabili poco prima dell’avvio di ogni livello rigiocabile.

Trovando ogni disco e attivandolo, avremo dei vantaggi come vite infinite e altri molto utili che di seguito andiamo ad elencarvi, insieme alla locazione dove sarà possibile trovarli.

 

1) VITE EXTRA INFINITE

Il relativo floppy disk si trova verso la fine della Missione 1, all’interno di un condotto d’areazione che si raggiunge tramite una cassa nel tunnel.

 

2) IDDQD

Grazie a questo trucco, godrete permanentemente dell’armatura della sentinella, che vi proteggerà da molti colpi.
Potrete trovarlo nell’area segreta della missione 3 che si sbloccherà verso metà missione, grazie a un piccolo parkour sulle sbarre orizzontali.

 

3) PROIETTILE D’ARGENTO

Il cheat in questione consente di eliminare qualsiasi demone stordito con un solo colpo e sarà locato nella missione 4, subito dopo aver superato i laser rossi, andando verso il basso della piattaforma di arrivo, lì lo troverete e, molto probabilmente, lo userete.

 

4) MUNIZIONI INFINITE

Questo trucco vi permette, per l’appunto, di avere munizioni infinite per tutte le vostre armi.
Il floppy si troverà nell’area segreta della Missione 5, il passaggio per entrarvi è in vicinanza del cancello dello Slayer, attraverso una rientranza nel muro.

 

5) IDKFA

Questo code vi consente di sbloccare tutte le armi potenziate al massimo dal momento in cui lo attivate, il floppy è posizionato nella Missione 6, al di sotto della piattaforma in fiamme, di fianco alle scale esterne (sotto alla zona del cumulo di macerie).

 

6) ONSLAUGHT

Questo cheat vi permette di giocare con il powerup Onslaught costantemente attivo, esso garantisce una potenza smisurata per le vostre armi. Lo troverete durante la Missione 7, appena atterrati dopo la catapulta, nel tunnel pieno di tentacoli demoniaci.

 

7) OVERDRIVE

Simile all’ottavo trucco, con la differenza che il powerup in questione è l’Overdrive, che permette una velocità incredibile. Questo floppy è custodito nell’area della Missione 9, buttandovi all’interno del buco gigante, nella zona del pozzo.

 

8) CARESTIA

Parliamo ora della Modalità Carestia, essa fa in modo che i nemici non lascino cadere alcun oggetto di ripristino armatura o vita, utile se avete certe abilità attive. Sarà nella Missione 10 al di sotto dell’ascensore di umani, lanciatevi nello spazio che si crea mentre sale.

 

9) PARTY

La Modalità Party fa sì che i demoni esplodano in tanti confetti ogni volta che fate saltare loro testa o arti, questo è lo scopo del codice e il relativo floppy disk si trova durante la Missione 11, nella zona di combattimento con l’acqua elettrificata.

 

10) STORDIMENTO ISTANTANEO

Grazie a questo vedrete sempre attiva la Modalità Stordimento Istantaneo e qualsiasi colpo stordirà istantaneamente i nemici comuni. L’area segreta, sempre della Missione 11, la troverete nel tunnel sottostante al cancello della battaglia boss con lo storico nemico, insieme al medaglione dell’armatura.

 

11) BERSERK

Un codice che vi permette di giocare costantemente con il potenziamento Berserk, una modalità furiosa. Nella Missione 12 avrete modo di reperirlo subito dopo aver allineato l’anello blu, scendendo sotto la piattaforma esterna grazie ai getti verticali d’energia.

 

12) CORAZZA POTENZIATA

Il cheat in questione potenzierà al massimo l’armatura all’istante, esso può essere trovato nella Fortezza del Destino, subito dopo aver ottenuto il Crogiolo Demoniaco, dietro al pilastro contenete Hayden; ci arriverete dall’alto, grazie al passaggio vicino alle finestre.

 

13) RUNE SBLOCCATE

Istantaneamente otterrete tutte le Rune del gioco, saranno attivate e offriranno tutti i poteri allo Slayer.
Questo floppy si trova, come ultimo, all’interno della Fortezza del Destino, e potrete raccoglierlo grazie a 2 Batterie delle Sentinelle sotto le scale a chiocciola principali.

 

14) MODALITA’ QUAKECON

Attivando questo cheat verrà creato un pubblico invisibile che esulterà ad ogni vostra azione, aumentando di molto il nostro senso di soddisfazione (come se la musica e le esplosioni non fossero abbastanza).
L’ultimo codice non sarà reperibile come gli altri, ma attraverso il potenziamento completo della corazza Praetor, che avverrà tramite i medaglioni reperibili in alcuni punti nelle missioni varie e nella Fortezza (spesso grazie alle batterie delle sentinelle).

 

Alla fine di tutto ciò, oltre al trofeo (per i cacciatori), otterrete una versione giocabile del classico primo capitolo di Doom all’interno di quest’ultimo, in un cabinato che comparirà nella fortezza.

Fateci sapere se la guida è stata utile, presto ne arriveranno altre.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425