Home Videogiochi Guide [Guida] Resident Evil 3 – Come ottenere tutte le armi e i potenziamenti

[Guida] Resident Evil 3 – Come ottenere tutte le armi e i potenziamenti

Anche in Resident Evil 3 Remake potremo trovare armi e potenziamenti extra per facilitare il vostro cammino tra i vicoli di Raccoon City. Vi presentiamo quindi una breve guida su come ottenere tutte le armi e i potenziamenti su RE 3 Remake; vi auguriamo una buona lettura.

Pistola C-19

Troverete questa pistola in una delle prime sezioni di gioco. Dopo aver assistito alla morte di Brad Vickers, vi ritroverete al di fuori del Bar Jack. Qui troverete il corpo di un poliziotto. Analizzatelo e raccogliete la pistola.

Potenziamenti

  • Mirino Ottico: troverete il mirino all’interno della prima cassaforte del gioco. Per trovarla entrate nell’edificio di fronte alla farmacia ed inserite la seguente combinazione: 9, 1, 8 (qui la sequenza completa). Una volta aperta otterrete il mirino;
  • Caricatore esteso: per ottenere il caricatore esteso dovrete abbattare il Nemesis per la prima volta. Vi basteranno un paio di granate per fargli cadere il potenziamento (se doveste avere problemi ecco alcuni consigli per affrontare il Tyrant);
  • Canna Sottile: come per il caricatore esteso, anche in questo caso dovrete sconfiggere il Nemesis per una seconda volta. Niente di così complicato.

Fucile a Pompa M3

Troverete il fucile a pompa accedendo agli Uffici della Metropolitana. Il fucile sarà all’interno di una teca incatenata. Trovate le tronchesi e aprite la teca.

Potenziamenti

  • Tactical Stock: dovrete risolvere il primo enigma del gioco, che vi imporrà di trovare tre gemme. Seguite la nostra guida per trovare le gemme e sbloccare il potenziamento;
  • Fuoco semi-automatico: troverete il potenziamento nel primo piano del Gun Shop Kendo, già visitato in Resident Evil 2 Remake;
  • Cartucciera: questo potenziamento si trova nell’Underground Storage, nella zona in cui dovrete attivare tutti i fusibili. Dietro ad uno degli ascensori idraulici troverete la Cartucciera.

resident evil 3 armi

Lanciagranate MGL

Troverete il Lanciagranate MGL nell’ufficio delle fogne (lo raggiungerete facilmente seguendo la mappa). Il Lanciagranate sarà in bella vista sopra un carello di metallo. In vostro aiuto troverete anche un documento per sapere come craftare le munizioni.

Potenziamenti

L’arma non ha potenziamenti, risultando già devastante in questo modo.

Pistola G-18

Otterrete questa arma semplicemente procedendo con la storia. In particolare, potrete sbloccarla la prima volta che vestirete i panni di Carlos.

Potenziamenti

L’arma non ha potenziamenti.

Fucile d’assalto CQBR

Come per la G-18, otterrete la CQBR durante la prima sezione con Carlos. Se avete iniziato la campagna in modalità assistita, avrete il fucile d’assalto fin da subito.

Potenziamenti

  • Mirino: raggiungete l’ufficio ovest della stazione di polizia ed aprite la valigetta con la scritta “S.T.A.R.S.” Per aprirla dovrete aver ottenuto il cartellino di Brad;
  • Impugnatura tattica: raggiungete l’ala sinistra dell’Hospital Courtyard (primo piano). Il luogo è raggiungibile saltando da una finestra nel secondo piano.
  • Caricatore doppio: troverete il potenziamento nella cassaforte all’interno della stanza delle infermiere, sita nell’Ospedale. La combinazione è 9, 3 (qui la guida alle combinazioni).

Pistola G-18 (mitragliatrice)

Troverete la pistola nell’Hospital Makeshift Sickroom, una volta aver ripreso il controllo di Jill. L’arma si troverà su un bancone.

Potenziamenti

L’arma non ha potenziamenti.

.44 AE Lightning Hawk (Magnum)

Troverete la Magnum nel Hospital Courtyard. Per raggiungere la zona dovrete utilizzare Jill e passare attraverso una strettoia situata nel secondo piano dell’edificio. Dopodichè uscite dalla finestra e saltato al piano inferiore. Qui troverete una cassa: apritela e al suo interno troverete la pistola.

Potenziamenti

Canna estesa: il potenziamento si trova dietro ad un computer nell’Underground Storage Surveillance Room (2F), subito dopo aver risolto l’enigma dei fusibili.

Oltre alle armi appena descritte, avrete la possibilità di sbloccarne altre. Per farlo dovrete terminare la campagna almeno una volta ed accedere nel negozio di RE 3 (qui la guida).

Questa dunque la guida su come ottenere tutte le armi e i relativi potenziamenti sul remake targato Capcom. Per ulteriori informazioni sul gioco, potete consultare la nostra guida completa.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425