Home Videogiochi Guide Kingdom Hearts III | Come ottenere i Keyblade Portafortuna e Lontano Ricordo

Kingdom Hearts III | Come ottenere i Keyblade Portafortuna e Lontano Ricordo

Con la patch 1.07 di Kingdom Hearts III, sono stati introdotti due nuovi Keyblade per Sora, che in realtà sono due vecchie care conoscenze per i fan della serie: si tratta dei Keyblade Portafortuna e Lontano Ricordo, già presenti all’epoca del primo capitolo uscito nel 2002 su PS2.

Questi due nuovi Keyblade non vi verranno però consegnati “gratuitamente”, ma dovrete dimostrare di esserveli meritati. Per conquistarli, infatti, dovrete portare a termine due imprese e raccogliere due oggetti particolari. Niente di eccessivamente difficili, ovviamente, ma siamo qui per spiegarvi come potete ottenere il Portafortuna e il Lontano Ricordo in Kingdom Hearts III, in vista del DLC ReMind dove, forse, ci sarà qualche gustosa sorpresa in tema di Keyblade.

PORTAFORTUNA

Per ottenere il Keyblade Portafortuna, dovrete consegnare la Prova delle Promesse. Si tratta di un nuovo oggetto introdotto con l’ultima patch in Kingdom Hearts III, e che in precedenza non potevate possedere in alcun modo.

Non si tratta però di un oggetto da trovare o raccogliere in un mondo, bensì richiede una “sfida”. Dovrete trovare e fotografare tutti i 90 Emblemi Portafortuna all’interno del gioco – i simboli che richiamano l’iconica forma del viso di Topolino – e che servivano anche per sbloccare il filmato segreto di Kingdom Hearts III. Se avete già trovato in precedenza tutti i 90 emblemi, quando ricaricherete il salvataggio di KH3 vi verrà consegnata automaticamente la Prova delle Promesse. In caso contrario, partite alla ricerca degli emblemi mancanti (potete trovare sul Grillario in quali mondi avete dimenticato gli emblemi) per poi ottenere l’oggetto.

Una volta ricevuta la Prova delle Promesse, visitate un qualsiasi negozio Moguri e sarete ricompensati con il Portafortuna, che ha anche due nuove fusioni da sfoggiare in combattimento: Fusione Luce e Fusione Doppia PF.

LONTANO RICORDO

Per ottenere il Keyblade Lontano Ricordo, dovrete stavolta consegnare la Prova del Passato. Come per la Prova delle Promesse, si tratta di un nuovo oggetto introdotto con l’ultima patch in Kingdom Hearts III, e che in precedenza non potevate possedere in alcun modo.

Allo stesso modo del precedente oggetti, non potrete trovarlo o raccoglierlo in un mondo in particolare, bensì sarete chiamati a completare una “sfida”. L’unico modo per ricevere in dono la Prova del Passato è infatti completare il gioco in Modalità Critica, la difficoltà più elevata oggi presente nel gioco e introdotta successivamente al lancio con una patch.

Se avete già completato il gioco in Modalità Critica, ricaricando il file di salvataggio sarete automaticamente ricompensati con la Prova del Passato. In caso contrario, gambe in spalla: è tempo di salvare il Regno della Luce partendo da capo, e stavolta affrontando tutto in Modalità Critica.

Fatto questo e ottenuto la Prova del Passato, visitate un negozio Moguri qualsiasi e avrete in dono il tanto agognato Lontano Ricordo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425